Il percorso inaspettato di un fondatore verso Silicon Valley: un vantaggio nell’industria tecnologica.
La nascita di Interface e l’impatto dell’IA
A Bristol, Young trova un’opportunità in Jaguar Land Rover, occupandosi di ingegneria dei fattori umani, focalizzandosi sul design della sicurezza nei sistemi industriali. Qui comprende che i sistemi di gestione della sicurezza di molte aziende erano inadeguati, spesso basati su carta e penna, oppure così mal progettati da risultare impopolari tra gli operai. Le procedure operative stesse erano piene di errori e difficilmente aggiornabili.
Decide quindi di proporre a Jaguar di sviluppare una soluzione, ma l’azienda non è interessata. Così inizia a progettare il suo piano di uscita. Scopre Entrepreneur First (EF), un incubatore europeo che seleziona talenti promettenti, ed effettua una candidatura fredda nonostante l’1% di accettazione. Quando è stato accettato, ha avuto l’opportunità di presentare se stesso.
Informando Jaguar di una presunta partecipazione a un matrimonio in Trinidad, Young approfitta della settimana di assenza per passare attraverso il processo di selezione di EF. Tornato in ufficio, decide di dimettersi. “Si sono resi conto che probabilmente non ero a un matrimonio,” sorride, ricordando il momento.
