Il privilegio che Kate Middleton ha perso entrando a far parte della famiglia reale.
Kate probabilmente non veniva mai richiesta di firmare autografi prima del suo matrimonio, ma ora non può più nemmeno farlo. I membri della famiglia reale dovrebbero astenersi dal firmare autografi, apparentemente a causa del rischio di falsificazione delle loro firme.
In passato, la Principessa ha gentilmente rifiutato richieste di autografi, come durante la prima edizione del Children’s Picnic al Chelsea Flower Show. È stato ampiamente riportato che alcuni bambini le hanno chiesto di firmare i loro schizzi e lei ha risposto: “Non posso scrivere il mio nome, ma posso disegnare,” e ha realizzato dei disegni per i bambini invece.
Quando è stata nuovamente interrogata sul suo nome, la Principessa ha spiegato: “Mi chiamo Catherine. Non posso scrivere la mia firma, è una di quelle regole.” Le uniche volte in cui tendiamo a vedere la firma della Principessa di Galles è nei libri degli ospiti, come quando lei e il Principe William hanno avuto un’udienza con la nuova Arcivescovo di Canterbury, Sarah Mullally, il 5 febbraio. Invece di scrivere il suo nome, Kate spesso dedica molto tempo a chiacchierare o addirittura partecipa a selfie, che sono altrettanto personali di un ricordo tangibile.
