Il richiamo dei cremini si estende per la presenza di glutine non dichiarato

Il richiamo dei cremini si estende per la presenza di glutine non dichiarato

Il richiamo dei cremini si estende per la presenza di glutine non dichiarato

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale di alcuni lotti di cremini per la presenza di tracce di glutine non dichiarato. I marchi interessati sono Majani, Majani 1796, OPS Cambio di Rotta e Ori Martin. L’azienda produttrice è Majani 1796 SpA, con sede a Valsamoggia, Bologna. Questo richiamo si aggiunge a quello precedentemente segnalato per i cremini a marchio Sapori & Dintorni. Si raccomanda alle persone celiache e intolleranti al glutine di non consumare i prodotti coinvolti e di riportarli al punto vendita. Il on lin”ello è gratuito e non accetta pubblicità da aziende alimentari.

Richiamo precauzionale per cremini contenenti glutine non dichiarato

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale di alcuni lotti di cremini venduti con i marchi Majani, Majani 1796, OPS Cambio di Rotta e Ori Martin a causa della presenza di tracce di glutine non dichiarato. Questo recall riguarda diverse tipologie di cremini alle nocciole e mandorle, venduti sfusi in pezzi da 10 grammi, con diversi termini minimi di conservazione a seconda del marchio.

L’azienda Majani 1796 SpA ha prodotto i cremini richiamati, con riferimento anche ai marchi OPS Cambio di Rotta e Ori Martin destinati a clienti privati. I prodotti a marchio Majani identificati nei lotti richiamati possono essere restituiti nei punti vendita dove sono stati acquistati. Nel frattempo, il Ministero della Salute e i supermercati Conad avevano già segnalato il richiamo di altri lotti di cremini sempre per la presenza di glutine non dichiarato.

Per precauzione, le persone celiache o intolleranti al glutine dovrebbero evitare di consumare i cremini con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione indicati. Al contrario, chi non ha particolari problematiche legate al glutine può consumare i cremini senza rischi. È importante prestare attenzione alle eventuali notizie di richiamo alimentare per garantire la propria sicurezza.

Richiamo precauzionale per cremini con tracce di glutine non dichiarate

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale di alcuni lotti di cremini venduti con i marchi Majani, Majani 1796, OPS Cambio di Rotta e Ori Martin. La presenza di tracce di glutine oltre i 20 ppm non dichiarato nei prodotti etichettati come “senza glutine” ha portato a questa decisione precauzionale.

I cremini richiamati inclusi nel richiamo sono quelli alle nocciole e mandorle venduti con i lotti P1S6W, L1SN6, P1TGT, e altri. L’azienda Majani 1796 SpA ha prodotto questi cremini, anche se nel caso di OPS Cambio di Rotta e Ori Martin i prodotti sono destinati a clienti privati e non sono in commercio.

Questo non è il primo richiamo di prodotti contenenti tracce di glutine non dichiarate. In passato, il Ministero della Salute e i supermercati Conad avevano già segnalato richiami simili. Si raccomanda alle persone celiache o con intolleranza al glutine di non consumare i cremini con i lotti indicati e di riportarli al punto vendita.

L’azienda consiglia cautela nell’acquisto e consumo di questi prodotti e invita alla consultazione di eventuali altri avvisi di richiamo presenti sul sito. Il sostegno dei lettori è fondamentale per permettere alla redazione de Il Fatto Alimentare di continuare a fornire informazioni indipendenti e di qualità sul settore alimentare.

Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *