Il segreto di Red Bull Racing: un ingegnere che ottimizza il lavoro come i giri in pista.

Il segreto di Red Bull Racing: un ingegnere che ottimizza il lavoro come i giri in pista.

L’umiltà non significa però essere prudenti. La vittoria a Monza ha convalidato una decisione rischiosa: continuare a lavorare sulla vettura del 2025 anziché passare allo sviluppo per l’anno successivo. Mekies ha detto: “Non eravamo soddisfatti delle prestazioni della vettura all’inizio della stagione. Abbiamo deciso di continuare a lavorare sulla vettura del 2025.”

Questa scelta si è rivelata fondamentale in vista della prossima stagione, che segnerà un’importante avventura per Red Bull, poiché inizierà a costruire un’unità di potenza propria in collaborazione con Ford. “Per noi, sarà una grande sfida. Così grande che non possiamo aspettarci di essere subito al livello giusto.”

Attualmente, Red Bull occupa il terzo posto nella classifica dei team di F1, con la possibilità di superare la Mercedes nelle ultime tre gare. Questo rappresenta una notevole ripresa rispetto all’inizio della stagione, ma metterà alla prova la squadra. Mekies sostiene: “Settimanale, ci concentriamo su ogni gara, vogliamo che la macchina dia il massimo in ogni occasione.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *