“Il Signore delle Mosche”: La nuova serie debutta a febbraio su Sky e Now.

“Il Signore delle Mosche”: La nuova serie debutta a febbraio su Sky e Now.

“Il Signore delle Mosche”: La nuova serie debutta a febbraio su Sky e Now.

Il romanzo iconico di William Golding torna in vita grazie all’acclamato sceneggiatore di “Adolescence”

L’appuntamento con l’attesissimo primo adattamento televisivo de “Il signore delle mosche” è fissato per il 22 febbraio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. La serie, composta da quattro episodi, sarà presentata in anteprima mondiale il 13 febbraio alla 76esima Berlinale, proseguendo con due episodi a settimana: il 22 febbraio e il 1° marzo, su Sky Atlantic.


Trama e Contesto

Il racconto inizia in un scenario desolato: un gruppo di ragazzini si ritrova disperso su un’isola deserta e senza nome, dovendo affrontare varie sfide, paure e un caos imminente. Senza alcuna regola, l’unico obiettivo diventa la sopravvivenza. Questo adattamento del celebre romanzo del Premio Nobel William Golding, edito da Mondadori, è diretto per la televisione dai prêmios Bafta Jack Thorne e Marc Munden.

Fedele all’opera originale degli Anni ’50, questa nuova versione approfondisce i temi universali della natura umana e della perdita dell’innocenza. La miniserie è strutturata in quattro episodi, ciascuno intitolato con il nome di un personaggio centrale: Ralph, Piggy, Simon e Jack. Questa scelta consente di esplorare differenti prospettive sulla condizione collettiva del gruppo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *