Il sogno di re Carlo per un mondo migliore: il suo documentario personale svela tutto
Il Re mantiene viva la speranza che, quando arriverà il momento della sua dipartita, ci sarà una maggiore consapevolezza su ciò che deve essere fatto. Se il ripristino di uno stato di “armonia” rappresenta il suo lascito, sembra essere qualcosa che il Re Carlo III accetterebbe con soddisfazione.
In precedenti interviste, il sovrano ha espresso le sue paure riguardo a come i nostri figli e nipoti potrebbero guardare al passato come a una “serie di promesse infrante”, descrivendo la sostenibilità come una “scelta”. Nel 2007, Sua Maestà, come affermato dalla narratrice del documentario Kate Winslet, “ha scommesso la sua reputazione su un sogno più grande e complesso di Highgrove”.
Ha guidato un consorzio che ha acquistato Dumfries House con l’obiettivo di guarire la terra e portare armonia alla comunità locale. “Ho ritenuto fondamentale dimostrare come si possa rigenerare un’intera area. Come possiamo aiutare a sollevare le aspirazioni e creare nuove speranze unendo le persone in modo completamente integrato e collaborativo”, ha dichiarato il Re Carlo.
