Il trionfo del rosso: un omaggio perfetto a Valentino in questa stagione.

Il trionfo del rosso: un omaggio perfetto a Valentino in questa stagione.

Non c’è dubbio che le creazioni di Valentino rappresenteranno un elemento centrale nel tanto atteso sequel di “Il Diavolo Veste Prada”, previsto per maggio 2026. Nel teaser della nuova pellicola, il personaggio di Miranda Priestly (Meryl Streep) si fa notare indossando un paio di scarpe Rock Stud del designer, nell’inconfondibile Valentino Red. Questo ha scatenato un’ondata di entusiasmo tra gli appassionati di moda, confermando il ritorno di questo stile iconico.

La collezione Rock Stud, lanciata nel 2010, è emersa 18 mesi dopo l’ultima collezione presentata da Valentino stesso. Ispirata al punk, questa linea di scarpe, borse e accessori in pelle è caratterizzata da punte di piramide a quattro lati, ed è diventata una delle gamme più popolari del marchio. Anche nel 2026, troviamo una nuova versione contemporanea di questi stili nella collezione.

La rinascita dell’azzardo stilistico

Valentino ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della moda, non solo per il suo inconfondibile rosso. La sua maison è stata cruciale anche per il revival di tonalità audaci come il rosa bubblegum, un colore che aveva trovato una nuova vita nel 2022, creando una vera e propria tendenza nel settore. Dopo un periodo di saturazione legato all’uso del rosa minimalista, il marchio ha restituito al mondo una tonalità vibrante, che ha rapidamente guadagnato popolarità e ha infuso freschezza nelle collezioni di moda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *