Il villaggio di pescatori artistico, il segreto meglio custodito della Spagna.

Il villaggio di pescatori artistico, il segreto meglio custodito della Spagna.

Indirizzo: Plaça Doctor Trèmols, 17488 Cadaqués, Girona, Spagna
Sito web: Instagram.com

Boia Nit: Un’Icona di Cadaqués

Boia Nit è un nome che evoca storie e leggende nel panorama di Cadaqués. Situato sulla spiaggia nel cuore del paese, è stato per decenni un punto di riferimento per artisti del calibro di Dalí, Duchamp e Man Ray. Negli ultimi anni, dopo un’innovazione, ha preso la forma di un cocktail bar sperimentale diretto da Manel Vehi, un ex membro del celebre ristorante El Bulli, che ha radici familiari nel ristorante dal 1946.

Purtroppo, all’inizio di quest’anno, delle normative comunali hanno portato alla chiusura del locale storico, scatenando il dissenso tra i cittadini che vedono in questa azione un attacco a un patrimonio culturale importante. In risposta, Manel ha aperto un nuovo bar pop-up vicino, occupando un angolo di La Sal, dove il suo team continua a preparare cocktail impeccabili. Abbiamo avuto il piacere di assaporare due delle loro creazioni: il ‘Gin Fizz El Bulli’ (gin, lime, zucchero e una schiuma calda) e il ‘Ciudad de Peru’ (pisco, coriandolo, zenzero, jalapeño, plankton e schiuma di lime), entrambi eccezionali. Ci auguriamo che il team possa ripristinare la storicità di Boia Nit, meritando un luogo dedicato tutto per sé.

Ogni tappa di questo viaggio a Cadaqués è stata un’opportunità per esplorare non solo la gastronomia, ma anche la storia e la cultura del luogo. Non dimenticate di inserir queste esperienze nel vostro itinerario e di immergervi nell’atmosfera unica di questa magica località catalana.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare i siti ufficiali o consultare le pagine social dei vari locali menzionati.

Non perderti tutte le migliori destinazioni per i tuoi viaggi in giro per il mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *