Incendio in cucina a Brescia: i Carabinieri salvano due bambini

Incendio in cucina a Brescia: i Carabinieri salvano due bambini

Incendio in cucina a Brescia: i Carabinieri salvano due bambini

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Chiari sono intervenuti a Travagliato per salvare una madre chiusa accidentalmente fuori di casa dal suo bambino di 2 anni. All’interno c’era anche una neonata e il rischio di un incendio causato da cibi in cottura. Non potendo sfondare la porta di vetro, i militari sono entrati dalla porta del garage, salvando i minori. I bambini sono stati portati in ospedale per accertamenti a causa dell’inalazione di fumo. Un intervento tempestivo che ha evitato conseguenze più gravi.

Intervento dei Carabinieri a Travagliato per salvare madre e bambini

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chiari sono intervenuti in una situazione di emergenza a Travagliato, dove un bambino di 2 anni aveva accidentalmente chiuso in giardino la madre che era uscita per gettare la spazzatura. Fortunatamente, i militari sono riusciti ad entrare in casa attraverso la porta basculante del garage, portando in salvo sia la madre che la figlia neonata presenti all’interno.

Durante l’intervento, i Carabinieri hanno anche notato che alcune pietanze erano rimaste in cottura sul piano ad induzione, causando un principio di incendio. La prontezza d’azione dei militari ha impedito che la situazione peggiorasse ulteriormente, evitando danni maggiori alla casa e ai suoi occupanti.

A causa del fumo inhalato durante l’incidente, i minori sono stati trasportati presso l’Ospedale Sant’Anna di Brescia per accertamenti medici. Grazie alla tempestività e alla professionalità dei Carabinieri, la situazione è stata risolta senza conseguenze gravi e i bambini sono stati salvati in tempo.

L’intervento dei Carabinieri a Travagliato rappresenta un esempio di prontezza e efficacia nel gestire situazioni di emergenza, salvaguardando la vita e la sicurezza dei cittadini.

Intervento dei Carabinieri a Travagliato per salvare due minori

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chiari sono intervenuti immediatamente presso un’abitazione di Travagliato, dopo essere stati informati che un bambino di soli 2 anni aveva accidentalmente chiuso in giardino la madre. Quest’ultima era uscita per gettare la spazzatura, lasciando anche l’altra figlia neonata all’interno della casa.

Una volta sul posto, i militari si sono resi conto che alcune pietanze erano state lasciate in cottura sul piano ad induzione, causando così un principio di incendio. Non potendo abbattere la porta d’ingresso principale per evitare di ferire il bambino, i Carabinieri hanno agito velocemente accedendo all’abitazione dal garage.

Grazie alla pronta e tempestiva azione dei Carabinieri, i minori sono stati portati in salvo mentre la casa era già invasa dal fumo. I bambini, a causa dell’inalazione di fumo, sono stati trasportati all’Ospedale Sant’Anna di Brescia per controlli ulteriori ed accertamenti medici.

L’intervento dei Carabinieri si è rivelato fondamentale per evitare conseguenze più gravi e per salvare la vita dei due giovani minori, dimostrando ancora una volta la professionalità e l’efficienza delle forze dell’ordine nell’affrontare situazioni di emergenza.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *