Incendio in hotel a Sestriere: nessun ferito grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Incendio in hotel a Sestriere: nessun ferito grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

TORINO (ITALPRESS) – Nella notte scorsa, un intervento tempestivo da parte dei vigili del fuoco ha...

TORINO (ITALPRESS) – Nella notte scorsa, un intervento tempestivo da parte dei vigili del fuoco ha avuto luogo a Sestriere, un rinomato comune in provincia di Torino, dove si è sviluppato un incendio in una stanza situata agli ultimi piani di un hotel. L’incendio ha richiesto l’azione di dieci squadre, composte da oltre 29 vigili tra personale volontario e permanente. Fortunatamente, non si registrano feriti tra gli ospiti e il personale presente, anche se l’albergo è stato evacuato come misura precauzionale.

Intervento dei Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco sono stati allertati poco dopo la mezzanotte e hanno immediatamente mobilitato una task force per fronteggiare l’emergenza. Il rapido intervento delle squadre ha permesso di contenere e spegnere le fiamme in tempi relativamente brevi, evitando che il rogo si propagasse ad altre aree dell’edificio. Le operazioni di spegnimento hanno visto il coinvolgimento di vari mezzi specializzati e l’assistenza di diversi gruppi di soccorso.

Evacuazione e Sicurezza

Un aspetto cruciale delle operazioni è stato rappresentato dalla tempestiva evacuazione degli ospiti. Il personale dell’hotel ha collaborato attivamente con i vigili del fuoco per garantire che tutti gli occupanti fossero portati in sicurezza all’esterno. Fortunatamente, le procedure di evacuazione sono state eseguite senza intoppi, e nessun ospite ha riportato conseguenze fisiche. Le autorità locali hanno rassicurato colui che l’albergo rimarrà chiuso fino a quando non sarà completata una verifica approfondita della struttura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *