Incerto e senza carattere: la risposta sorprende i compagni inaspettatamente
Emanuel Lo critica Tommaso ad Amici 25 dopo l’esibizione di domenica: la replica dell’allievo della Celentano spiazza i suoi compagni
La critica di Emanuel Lo su Tommaso: un’esibizione sotto la lente
Nel contesto di Amici 25, i professori stanno iniziando a svelare i primi compiti a tema ai giovani talenti che hanno conquistato un posto nella scuola. In particolare, i ballerini stanno diventando i protagonisti assoluti, chiamati ad esibirsi con nuove performance che mettono alla prova varie abilità tecniche e artistiche. Nel daytime del 7 ottobre, dopo l’assegnazione del compito ad Alex da parte della maestra Alessandra Celentano, è stato il turno di Tommaso, che ha ricevuto un incarico dal maestro Emanuel Lo.
Il giudizio di Emanuel Lo, espresso in una lettera a Tommaso, è stato severo ma motivato: l’insegnante ha definito la sua esibizione di domenica “traballante e con poca personalità”. Secondo la critica, il punto debole di Tommaso sarebbe l’abilità nel partnering, un aspetto fondamentale del ballo di coppia. Per questo motivo è stato assegnato al ballerino un compito incentrato proprio su questa tecnica. Emanuel Lo ha spiegato: “Non ti ho visto prendere il posto di un danzatore che guida fermo e sicuro”, sottolineando infatti la necessità di acquisire una presenza più stabile e sicura durante le coreografie di coppia.
