Incontro in Regione: Rontini e Curcio discutono la ricostruzione dopo l’alluvione.

BOLOGNA (ITALPRESS) – Importanti novità per i privati colpiti dalle alluvioni dell'autunno 2024...

“Il confronto con i comitati è sempre un’occasione positiva e decisiva,” ha dichiarato Rontini. “La priorità per noi è condividere le decisioni. Negli ultimi giorni ho incontrato i rappresentanti del Patto per il Lavoro e per il Clima, e martedì prossimo, insieme al commissario, ci incontreremo con i sindaci dell’Emilia-Romagna.” Rontini ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i diversi livelli istituzionali per garantire una ricostruzione efficiente e rapida.

“Oggi ci siamo concentrati sugli ultimi provvedimenti e sui passi futuri,” ha spiegato Curcio. “È essenziale rispondere alle necessità espresse durante i nostri incontri. Le integrazioni al Decreto legge 65, convertito in legge a luglio, hanno recepito alcune delle richieste. Negli ultimi mesi, abbiamo instaurato un dialogo costruttivo tra Regione e governo nazionale, che ha permesso di portare a casa alcune delle istanze presentate dai cittadini.”

Curcio ha anche fatto riferimento agli oltre trenta incontri già svolti con i sindaci per raccogliere esigenze e condividere idee sulla ricostruzione, dimostrando un impegno continuo nell’interazione e nel supporto ai bisogni dei territori colpiti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *