Incontro sui social si trasforma in tragedia: arrestato 36enne per violenza a San Donato Milanese.
Arrestato un 36enne per violenza sessuale a San Donato Milanese
MILANO (ITALPRESS) – Il pomeriggio del 15 settembre 2025 ha segnato un momento cruciale per la sicurezza nella zona di San Donato Milanese. I Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un cittadino italiano di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di gravi reati, tra cui violenza sessuale, tentata rapina aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Il terribile episodio: una giovane donna vittima di violenza
Il provvedimento è frutto di un’indagine avviata dopo un allarmante episodio avvenuto nei giorni precedenti. Una giovane donna italiana di appena 20 anni, in occasione del suo primo appuntamento con l’uomo – incontrato tramite un social network –, è stata avvicinata e minacciata con un coltello. Sotto la coercizione, è stata vittima di violenza sessuale e successivamente ha tentato di sottrarsi a una rapina. Questo evento ha colpito profondamente l’opinione pubblica e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza nella zona.
L’attività investigativa dei Carabinieri è stata tempestiva e ben orchestrata. Dirigenti e agenti hanno attivato una serie di operazioni di indagine sofisticate che hanno incluso riconoscimenti fotografici e analisi delle immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area. Le testimonianze sono state fondamentali, in particolare quelle fornite dalla vittima che ha collaborato attivamente con gli investigatori.
