India vieta i giochi con denaro reale: Dream Sports e MPL interrompono i servizi
Probo, un’altra startup sostenuta da Peak XV e Elevation Capital, ha smesso di operare nel mercato dei giochi con denaro reale dopo l’approvazione della legge. “Seppur sfortunato, rispettiamo la nuova legge sul gioco online dell’India. Probo ha quindi deciso di interrompere immediatamente le sue operazioni di gioco con denaro reale fino a nuovo avviso,” ha comunicato la startup.
Altre startup, come Gameskraft, hanno smesso di accettare denaro sulle proprie app di rummy a seguito della legislazione. Anche Cricbuzz11, il gioco di cricket fantasy di proprietà di Times Internet, ha interrotto le sue operazioni. “I depositi (al netto del GST) saranno rimborsati nel conto bancario entro 30 giorni,” dichiara un avviso sull’app.
Oltre alla chiusura delle operazioni di gioco con denaro reale, molti dipendenti di queste startup hanno iniziato a cercare nuovi posti di lavoro, con centinaia che hanno pubblicato sulla loro ricerca sui social media. “Non abbiamo più un lavoro sicuro, poiché queste aziende prevedono di tagliare alcuni ruoli nei prossimi giorni per sostenere il business e soddisfare gli investitori,” ha dichiarato un dipendente, desideroso di rimanere anonimo per non compromettere le future opportunità.
