Ingannato! Costretto a firmare un contratto ingiusto senza alcuna spiegazione chiara
Queste parole hanno scatenato un acceso dibattito online, dove da un lato si percepisce il risentimento per il trattamento riservato alla modella e, dall’altro, una certa empatia verso la complessità del personaggio creato dalla serie. Netflix stessa ha investito molto su questa narrazione, dando spazio anche a Nina Moric come voce diretta di quella esperienza vissuta, per proporre un racconto multilaterale tra mito e realtà.
Il racconto di Nina Moric sull’assegno e il controllo economico di Corona
Uno degli aspetti più toccanti emersi durante la serie riguarda la dinamica economica tra Nina Moric e Fabrizio Corona. La modella ha ricordato l’inizio della loro relazione e un contratto di esclusiva che sarebbe stato imposto da Corona, attraverso cui lui gestiva tutta la sua vita lavorativa. “Mi ha fatto firmare un contratto nel quale solo lui poteva gestire tutto quello che facevo. Mi faceva fare serate assurde senza mai dirmi quanto mi pagavano veramente,” ha spiegato Nina.
La testimonianza si fa ancora più cruda quando racconta di una sera in cui, approfittando di un momento di distrazione del compagno, ha visto un assegno lasciato in macchina: “Io contavo cinquemila euro, ma su quell’assegno c’erano cinquanta mila. Questo era il divario tra quello che dava a me e quello che prendeva lui.” La modella ha descritto questo meccanismo come “paga per amore”, una dinamica dolorosa che l’ha segnata profondamente.
