Inter batte il Torino 2-1 e conquista la semifinale di Coppa Italia.

Inter batte il Torino 2-1 e conquista la semifinale di Coppa Italia.

Inter batte il Torino 2-1 e conquista la semifinale di Coppa Italia.

Inter Avanza in Coppa Italia, Battendo il Torino

MONZA (ITALPRESS) – All’U-Power Stadium, un’Inter in versione rimaneggiata per turnover supera il Torino con un punteggio di 2-1, conquistando così il pass per le semifinali di Coppa Italia. Gli autori dei gol per il club nerazzurro sono Bonny e Diouf, mentre per i granata è andato a segno Kulenovic. La partita si è disputata a Monza, dato che San Siro è occupato per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Milano-Cortina.

Scelte Strategiche di Chivu e Sorpresa in Campo

Rispetto alla precedente gara contro la Cremonese, il tecnico Chivu ha deciso di cambiare completamente l’undici titolare. Tra i giocatori non convocati figurano Dimarco e Zielinski, mentre i giovani Kamate e Cocchi, provenienti dall’Under 23, hanno avuto l’opportunità di esordire. Anche il Torino ha presentato diverse novità, con i nuovi acquisti Obrador, Prati e Kulenovic schierati in campo fin dal primo minuto. Queste decisioni hanno reso il gioco iniziale dell’Inter poco fluido, penalizzato dall’inesperienza tra i nuovi e i veterani.

Le prime fasi dell’incontro hanno visto un’Inter poco incisiva, ma un episodio chiave è avvenuto al 20′, quando Carlos Augusto ha colpito la traversa, riaccendendo l’entusiasmo della squadra. È stato il momento decisivo che ha permesso ai nerazzurri di aumentare la loro intensità. Al 35′, Bonny ha sbloccato il punteggio con un colpo di testa preciso su un cross perfetto di Kamate, punendo l’uscita a vuoto del portiere granata Paleari. Questo vantaggio ha fatto crescere la fiducia degli uomini di Chivu, mentre il Torino ha faticato a trovare occasioni, limitandosi a qualche sgasata di Njie e un tentativo di Kulenovic allo scadere del primo tempo.

La ripresa è iniziata nel migliore dei modi per l’Inter, che ha immediatamente trovato il raddoppio. Dopo un recupero palla di Frattesi, Thuram ha approfittato dell’occasione per servire un assist a Diouf, il quale, con una splendida spaccata, ha infilato il pallone in rete. Il punteggio di 2-0 sembrava mettere l’Inter in una posizione comoda, ma i nerazzurri hanno iniziato a rilassarsi, concedendo spazi al Torino, che ha colto l’occasione per accorciare le distanze al 57′. Kulenovic ha segnato sugli sviluppi di un cross di Pedersen, in un’azione che ha mostrato delle defezioni nella difesa dell’Inter, con Josep Martinez che ha commesso un errore nell’uscita.

Nei minuti successivi, la partita si è fatta tesa. Al 74′, un gol di Prati è stato annullato per fuorigioco, e allo scadere dei 90 minuti l’ex Cagliari ha provato a segnare il pareggio con un tiro a giro che ha sfiorato il secondo palo. L’Inter ha affrontato qualche rischio, ma è riuscita a gestire il vantaggio e passare il turno. I nerazzurri si preparano ora ad affrontare in semifinale la vincente della partita tra Napoli e Como, in programma per il 10 febbraio. Questo successo rappresenta un importante passo per l’Inter, che dimostra di avere una rosa competitiva e in grado di affrontare anche le difficoltà legate al turnover.

Per maggiori dettagli e aggiornamenti sul torneo, è possibile consultare fonti ufficiali come l’Lega Serie A e l’ItaliaFootball.

In sintesi, l’Inter ha saputo affrontare e superare le insidie del Torino, dimostrando solidità e capacità di reazione, nonostante i cambi in formazione. Con un importante traguardo raggiunto in Coppa Italia, la squadra guarda avanti, pronta per il prossimo incontro decisivo.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *