Intesa tra Cnel e Presidenti delle Assemblee: focus su salute, imprese e occupazione.

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato siglato un importante Protocollo d’intesa tra il CNEL e la Conferenza...

Rafforzare le Relazioni Interistituzionali

“Questo accordo assume una grande importanza per il CNEL”, ha dichiarato Brunetta, sottolineando l’intento di creare una rete di relazioni interistituzionali efficaci a livello locale. Le politiche pubbliche devono rispondere alle esigenze concrete di cittadini e imprese, e il CNEL mira a migliorare questo raccordo con le autonomie territoriali.

Antonello Aurigemma ha ribadito l’importanza strategica di tale accordo: “Le sfide attuali nel mondo del lavoro e nella sanità richiedono una cooperazione istituzionale solida. Questo protocollo ci consente di condividere informazioni, buone pratiche e proposte su temi che hanno un impatto diretto sulla vita quotidiana delle persone”.

Aurigemma ha poi evidenziato le trasformazioni sociali suggerite dai dati della Bankitalia, come il calo demografico e l’invecchiamento della popolazione. La collaborazione tra CNEL e le Assemblee legislative regionali si rivela fondamentale per affrontare le sfide future, tra cui l’innovazione tecnologica e la sostenibilità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *