Intesa tra Cnel e Presidenti delle Assemblee: focus su salute, imprese e occupazione.
Il protocollo, firmato a Villa Lubin, segue l’evento “Salute, imprese e lavoro”, dove sono stati affrontati temi legati alla qualità dei servizi pubblici e allo sviluppo territoriale. All’incontro hanno partecipato non solo i rappresentanti del CNEL, ma anche consiglieri e presidenti dei consigli regionali, che hanno condiviso le loro esperienze e bisogni.
Durante i lavori, il Presidente Brunetta e il gruppo di lavoro hanno analizzato vari aspetti riguardanti le politiche pubbliche in relazione alle sfide sociali ed economiche, stabilendo un cronoprogramma per affrontare tematiche critiche, come la sanità e la redistribuzione dei fondi.
Questa iniziativa rappresenta pertanto un passo importante per creare un dialogo costruttivo tra il CNEL e le Assemblee legislative delle Regioni, con l’obiettivo di rendere l’Italia un Paese più competitivo e solidale. Il Protocollo non è solo un impegno reciproco; è un patto a favore dei cittadini, volto a ridurre le disuguaglianze e valorizzare le specificità territoriali.
