IntrCity SmartBus raccoglie 30 milioni di dollari per espandere il mercato dei viaggi intercity in India.
IntrCity SmartBus, una piattaforma indiana di autobus intercity tecnologicamente avanzata, ha raccolto 30 milioni di dollari in finanziamenti per ampliare la propria rete nelle città e nei paesi più piccoli del paese. Il round di finanziamento di Serie D, interamente in equity, guidato da A91 Partners, valuta la startup con sede a Noida a 140 milioni di dollari dopo l’investimento.
La crescita del viaggio intercity in India
Il viaggio intercity sta accelerando in India, con un numero crescente di persone che si trasferiscono dalle città più piccole verso le metropoli per motivi di lavoro e studio.
Per far fronte a questa crescente domanda, il governo di Nuova Delhi ha notevolmente ampliato le infrastrutture autostradali del paese. Secondo i dati del governo indiano, la rete delle autostrade nazionali è aumentata di oltre il 60% nell’ultimo decennio, passando da 91.000 a 146.000 chilometri.
Nonostante la rete ferroviaria sia vasta, risulta limitata nella capacità e non riesce a tenere il passo con l’aumento della domanda di viaggi interstatali. Questo rende il viaggio su strada a lunga distanza un’alternativa fondamentale. Tuttavia, i servizi di autobus intercity gestiti dallo stato sono limitati e spesso non garantiscono né affidabilità né comfort; un’opportunità che IntrCity SmartBus si propone di colmare.
