Investitori svelano le loro previsioni per il futuro della tecnologia climatica nel 2026.

Investitori svelano le loro previsioni per il futuro della tecnologia climatica nel 2026.

L’Ascesa delle Tecnologie Energetiche

Inoltre, la domanda di energia da nuove fonti continua a crescere. Recentemente, le startup nel settore nucleare hanno annunciato investimenti che superano il miliardo di dollari. Teamey ha affermato che il nucleare sta vivendo un momento di grande popolarità: “Il nucleare è in voga al momento.”

Nel frattempo, le aziende tecnologiche e gli sviluppatori di data center si stanno orientando verso solare e batterie come fonti di energia a basso costo e rapidamente disponibili. Le batterie di rete, in particolare, hanno visto picchi record di installazioni nel 2025. Tecnologie alternative di batterie come il sodio e lo zinco saranno fondamentali per abbattere i costi e aumentare l’adozione.

Le aziende stanno anche riconsiderando le tecnologie già accantonate. Po Bronson di SOSV ha notato come, quando gli investitori si stancano di un settore, è proprio in quel momento che avvengono le vere innovazioni. Questo suggerisce che potremmo vedere riscoperte nel settore delle tecnologie pulite nel prossimo futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *