iOS 16.4 in beta: playlist musicali AI e video podcast tra le novità.

iOS 16.4 in beta: playlist musicali AI e video podcast tra le novità.

iOS 16.4 in beta: playlist musicali AI e video podcast tra le novità.

Questa settimana, Apple ha lanciato l’ultima versione del sistema operativo mobile, iOS 26.4, che introduce diverse novità, tra cui una funzione di generazione di playlist basata sull’IA in Apple Music, supporto per contenuti video nell’app Podcasts, crittografia end-to-end (E2EE) per i messaggi RCS e molto altro.

L’aggiornamento è attualmente disponibile in beta pubblica, con il rilascio ufficiale previsto per marzo o aprile.

Novità di Apple Music: Playlist personalizzate con IA

Una delle novità più interessanti in Apple Music è l’introduzione della funzione “Playlist Playground”. Questa opzione, alimentata dall’intelligenza artificiale di Apple, consente agli utenti di creare una playlist personalizzata di 25 brani a partire da un testo, come “mix energico per l’allenamento” o “serata tranquilla”. Gli utenti possono inoltre perfezionare i risultati e aggiungere l’immagine di copertura appropriata.

Apple Music ha anche subito un restyling dell’interfaccia utente, che ora mostra opere d’arte a schermo intero per album e playlist. Un ulteriore miglioramento è la nuova sezione “Concerti Near You”, che aiuta gli utenti a scoprire eventi dal vivo con i loro artisti preferiti. È possibile filtrare le opzioni per data e genere o cambiare la posizione se si è in viaggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *