Italiani in campo all’Australian Open 2026: orari di martedì 20 gennaio aggiornati.

Italiani in campo all’Australian Open 2026: orari di martedì 20 gennaio aggiornati.

Italiani in campo all’Australian Open 2026: orari di martedì 20 gennaio aggiornati.

Italiani protagonisti agli Australian Open 2026

Gli Australian Open 2026 si annunciano come un evento ricco di emozioni per il tennis italiano. Martedì 20 gennaio, la terza giornata del torneo offrirà la conclusione del primo turno nei singolari, insieme all’inizio delle competizioni di doppio maschile e femminile. Un palcoscenico ideale per i talenti nostrani pronti a combattere per la gloria.

Le aspettative su Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

Il grande protagonista di questa edizione è indubbiamente Jannik Sinner, attualmente numero 2 al mondo e bi-campione in carica. “Ogni partita è una nuova sfida. Sono pronto a dare il massimo”, ha dichiarato Sinner alla vigilia del suo match con il francese Hugo Gaston, programmato per la sessione serale sulla Rod Laver Arena. La tensione è palpabile e tutto il pubblico italiano è in attesa di un’altra prestazione straordinaria.

Accanto a lui, Lorenzo Musetti, testa di serie numero 5; dovrà fronteggiare l’insidioso belga Raphael Collignon. “Mi sento in forma e desideroso di mostrare il mio potenziale”, ha affermato Musetti. Entrambi i giocatori rappresentano le nuove generazioni di talenti italiani, pronti a lasciare il segno nel circuito internazionale.

Ma non sono solo Sinner e Musetti a rappresentare l’Italia. Lorenzo Sonego aprirà la sua avventura contro lo spagnolo Carlos Taberner. Luciano Darderi si trovata in campo contro il cileno Cristian Garin, mentre Luca Nardi sfiderà il qualificato cinese Yibing Wu. La giovane Elisabetta Cocciaretto, infine, affronterà l’austriaca Julia Grabher, in un match che promette di essere combattuto.

In doppio, il tennista Mattia Bellucci giocherà insieme all’ungherese Fabian Marozsan, mentre le camponesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini tenteranno di proseguire la loro corsa fino alle fasi finali del torneo.

Il programma del 20 gennaio

Il programma della giornata è ricco e variegato, con match che inizieranno già dalle prime ore del giorno:

  • Rod Laver Arena – Ore 9.00: H. Gaston (FRA) vs (2) Jannik Sinner (ITA)
  • Margaret Court Arena – Ore 1.30: (5) Lorenzo Musetti (ITA) vs R. Collignon (BEL)
  • 1573 Arena – Ore 1.00: C. Garin (CHI) vs (22) Luciano Darderi (ITA)
  • Court 7 – Ore 1.00: (2) Sara Errani/Jasmine Paolini (ITA) vs M. Lumsden/Q. Tang; X. Wang (CHN) vs (Q) A. Kalinina (UKR); Luca Nardi (ITA) vs (Q) Y. Wu (CHN)
  • Court 12 – Ore 1.00: F. Cerundolo/J. Cerundolo vs H. Nys/E. Roger-Vasselin; T. Mihalikova/O. Nicholls vs A. Bondar/J. Cristian; Mattia Bellucci/F. Marozsan vs (9) F. Cabral/L. Miedler
  • Court 13 – Ore 1.00: Lorenzo Sonego (ITA) vs C. Taberner (ESP)
  • Court 15 – Ore 1.00: A. Golubev/A. Nedovyesov vs T. Etcheverry/C. Ugo Carabelli; J. Grabher (AUT) vs Elisabetta Cocciaretto (ITA)

Conjugando talento e determinazione, i tennisti italiani affrontano ogni match con l’obiettivo di far sognare i propri tifosi. In un’intervista recente, il capitano della Nazionale italiana di Tennis, Nicola Pietrangeli, ha affermato: “I nostri giovani atleti stanno mostrando un potenziale enorme. Siamo tutti uniti nel supportarli”. Le aspettative non sono mai state così alte, e gli appassionati sono pronti a sostenere i propri beniamini in questo imperdibile torneo.

Per il seguito dell’evento, si promette competizione serrata e sportività, elementi fondamentali degli Australian Open. Gli appassionati di tennis non possono perdere un minuto del torneo, che sarà trasmesso in diretta su vari canali sportivi e streaming. Per ulteriori dettagli sui match, visitate il sito ufficiale degli Australian Open.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *