Iva Zanicchi cade dopo concerto, polizia interviene prontamente per soccorrerla
Come anticipato durante la sua tappa a Noci, Iva Zanicchi si è recata negli Stati Uniti per partecipare come ospite d’onore e giurata al Festival della Canzone Italiana di New York, il NY Canta 2025. Questo evento, giunto alla sua diciassettesima edizione, è un’importante vetrina per la musica italiana e per i giovani talenti che rappresentano il futuro della canzone nel mondo.
Il Festival gode del patrocinio e della media partnership di Rai Italia, Rai Radio2 e RaiPlay, con la trasmissione prevista tra novembre e dicembre sulle reti Rai, e la disponibilità on demand su RaiPlay. Una manifestazione che unisce cultura e musica, raffinando il legame tra Italia e Stati Uniti attraverso il talento artistico dei partecipanti.
Il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, ha commentato ufficialmente questa importante collaborazione in una dichiarazione inviata all’Associazione Italiana Culturale di New York, organizzatrice del festival: “Sanremo è il simbolo per eccellenza della tradizione musicale italiana nel mondo. Accogliamo con favore questa proposta di collaborazione con NYCanta, un’iniziativa che valorizza la nostra musica e i nostri giovani talenti all’estero. Il gemellaggio culturale rappresenta un’opportunità straordinaria per rafforzare i legami con le comunità italiane nel mondo, nel segno della musica e dell’identità condivisa”.
