Jones e Grabher in semifinale ai Palermo Ladies Open: affronteranno Prozorova e Kovermans.
Palermo Ladies Open: Le Semifinali Prendono Forma
La Determinazione di Francesca Jones
PALERMO (ITALPRESS) – Si avvicina il gran finale della 36^ edizione del Palermo Ladies Open, con le ultime due teste di serie pronte a dare il massimo nelle semifinali. Francesca Jones, testa di serie numero 3, sfiderà la russa Tatiana Prozorova, mentre l’olandese Anouk Koevermans (testa di serie numero 9) farà il suo incontro con l’austriaca Julia Grabher.
Francesca Jones, 24enne britannica, ha già dimostrato di essere un esempio di resilienza e determinazione. Nonostante una condizione genetica rarissima che le permette di avere solo quattro dita per mano, sul campo da tennis ha dimostrato di saper competere ai massimi livelli. La sua ascesa nel ranking WTA sta per materializzarsi, poiché una vittoria in semifinale garantirà un posto tra le prime 100 tenniste del mondo. Fino ad ora, Jones ha dominato senza perdere un set, nemmeno nei quarti contro Panna Udvardy, la quale l’aveva battuta solo otto giorni fa nel secondo turno del WTA 250 di Iasi. La britannica ha prevalso con un convincente 6-2 6-3 in un’ora e 19 minuti, affermando: “Sono felice della mia partita e di essere virtualmente tra le prime 100 al mondo. Il mio obiettivo è di arrivare fino in fondo.” Prima di proseguire la sua avventura tennistica, Jones pianifica un breve relax a Catania e Taormina.
Gli Altri Protagonisti in Semifinale
Nella parte alta del tabellone, Jones affronterà Tatiana Prozorova, che ha raggiunto il traguardo delle semifinali battendo la belga Hanne Vandewinkel in un incontro combattuto che si è concluso con il punteggio di 7-5 5-7 6-1. Prozorova ha definito questa vittoria come “il risultato più importante della sua carriera.” La sportiva russa ha anche condiviso le sue impressioni sulla settimana trascorsa a Palermo, dicendo: “Sto vivendo un momento fantastico, con la possibilità di fare un tuffo al mare la mattina e giocare nel pomeriggio. La prossima settimana mi trasferirò negli Stati Uniti per preparare le qualificazioni agli US Open.”
Dall’altra parte del tabellone si trova Anouk Kovermans, che ha eliminato l’iberica Kaitlin Quevedo nei quarti di finale. Kovermans, 21enne figlia dell’ex tennista Mark Kovermans, si è imposta con un netto 6-4 6-1. Grazie a questo risultato, si avvicina al suo best ranking, attualmente fissato al 178esimo posto. Kovermans ha affermato: “A Palermo mi trovo benissimo; mi piace giocare quando fa caldo.” Per quanto riguarda le sue ispirazioni, ha detto di ammirare Roger Federer, mentre nel circuito attuale è colpita dal gioco di Aryna Sabalenka.
In semifinale, Kovermans affronterà Julia Grabher, numero 9 del seeding, che ha battuto Tamara Zidansek per la quarta volta in cinque incontri. La giocatrice austriaca ha vinto l’ultimo match con il punteggio di 6-4 6-3, dimostrando una notevole preparazione e resilienza.
Finale del Doppio e Il Torneo Under Wheelchair
Le emozioni non si fermano qui. Alle 17:30, si terrà la finale del torneo di doppio, dove le giapponesi Momoko Kobori e Ayano Shimizu (teste di serie numero 1), affronteranno la coppia francese-estone composta da Estelle Cascino e Shuo Feng, teste di serie numero 3. Nella semifinale, Kobori e Shimizu avevano eliminato la coppia palermitana Abbagnato-Pedone, guadagnando così il diritto a competere per il titolo.
In aggiunta, è iniziato anche il torneo internazionale Under Wheelchair, un evento giovanile che non ha precedenti in Italia. Quattro atleti junior italiani stanno partecipando, affrontandosi in un girone all’italiana. Nei primi incontri, Lorenzo Valentini ha superato Andrea Roccano con il punteggio di 4-6 7-6 7-6, mentre Lorenzo Politanò ha sconfitto Matteo Di Rino con un perentorio 6-1 6-2.
Il Palermo Ladies Open si prepara per un finale mozzafiato con tenniste pronte a lottare per il trofeo e la gloria. Chi riuscirà a prendere il comando e a scrivere il proprio nome nella storia del torneo? L’attesa è palpabile.
Fonte: Italpress.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
