Juventus punta alla Next Gen: Elkann assicura, “Vinciamo con impegno e determinazione”.

Juventus punta alla Next Gen: Elkann assicura, “Vinciamo con impegno e determinazione”.

Juventus punta alla Next Gen: Elkann assicura, “Vinciamo con impegno e determinazione”.

Juventus: Seconda Vittoria di Precampionato con il Test Amichevole

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus di Igor Tudor ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva in amichevole, battendo la Next Gen allo Juventus Stadium con un punteggio di 2-0. A segno, in un incontro ricco di emozioni e un certo grado di ironia, sono stati Douglas Luiz e Dusan Vlahovic, entrambi giocatori considerati esuberi con possibili partenze imminenti.

Il primo gol è arrivato al 15’ grazie a Douglas Luiz, che ha finalmente sbloccato il punteggio, mentre Dusan Vlahovic ha chiuso i conti al 33’, segnando la rete del definitivo 2-0. La prestazione del serbo, però, è stata segnata da fischi dei tifosi bianconeri, delusi da un’occasione sprecata poco prima.

Il secondo tempo della partita ha visto un’azione molto particolare: è durato in totale 52 minuti, poiché i tifosi hanno invaso il campo, un gesto che ricorda le scene già viste in altre amichevoli, come quelle a Villar Perosa. I sostenitori bianconeri si sono fatti sentire, mostrando il loro calore e la loro passione per la squadra.

Le Parole di John Elkann e Igor Tudor

Al termine della prima frazione, John Elkann, figura di vertice della Juventus, ha condiviso la sua opinione sulla passione che circonda la squadra: “C’è tanta passione, amore, e fede juventina in questo stadio, ma anche in chi segue da casa, la squadra lo sente. L’obiettivo della Juventus è quello di vincere”.

Anche il tecnico Igor Tudor ha voluto esprimere un messaggio di benvenuto ai tifosi: “Benvenuti a casa nostra. Complimenti a tutti per essere venuti qui con questo caldo, perché questo significa amore. Posso promettere che questi ragazzi daranno tutto, sempre. Con voi vicini possiamo fare grandi cose.” Queste parole testimoniano l’intensità dell’impegno con cui il gruppo si sta preparando per la nuova stagione.

In aggiunta, il capitano bianconero Manuel Locatelli ha evocato la figura di Gianluca Vialli, un grande ex della Juventus: “Luca è stato una persona e un capitano incredibile, c’è una sua frase scritta nelle nostre mura – ‘Con il lavoro di squadra si vince’. Questo è quello che dobbiamo essere noi; il nostro obiettivo è tornare a vincere con questa maglia. Forza Juve”.

Il Caso Vlahovic e le Prospettive Future

Uno dei temi caldi che circondano l’ambiente juventino è senza dubbio il caso Dusan Vlahovic. Attualmente, il serbo sembra bloccato il mercato in entrata. Ha già manifestato l’intenzione di rimanere fino alla scadenza del contratto, prevista per giugno 2026. Tuttavia, questa posizione non elimina la possibilità di un eventuale rilancio su di lui, soprattutto considerando le sue prestazioni nelle ultime partite.

Il management della Juventus dovrà ora valutare se procedere con un nuovo tentativo di cessione o se risolvere l’accordo che, al momento, appare statico. Le prossime settimane saranno quindi cruciali, soprattutto con l’arrivo della stagione competitiva che si avvicina. Intanto, la squadra si prepara all’ultima amichevole di precampionato, in programma sabato sera alle ore 20.45, in cui sfiderà l’Atalanta per il trofeo Bortolotti.

In attesa di questo appuntamento, la Juventus continua a mettere in campo le proprie forze, cercando di affermare una nuova era sportiva sotto la guida di Tudor. L’obiettivo rimane chiaro: tornare ai vertici del calcio italiano e europeo, vincendo trofei e riconquistando la fiducia dei tifosi.

Per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi, seguite le nostre fonti ufficiali. Gli aggiornamenti sulle amichevoli e sul mercato della Juventus sono sempre disponibili sui canali ufficiali della società.

(Fonte: ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *