Kate Winslet: eleganza quotidiana con l’imbattibile formula jeans e blazer.
Per quanto riguarda il blazer, considera il “Reggie Blazer in Sand Combo” di Free People, caratterizzato da un elegante motivo a righe. La combinazione di tonalità neutre e strisce bianche lo rende un capo ideale per qualsiasi stagione, soprattutto se abbinato al denim. Infine, non dimenticare di aggiungere un paio di stivali di bellezza. Gli ankle boots in suede di Sezane possono completare perfettamente il look, grazie alla loro silhouette elegante e versatile.
Questi stivali in pelle lavabile sono adatti per essere indossati sia con jeans che con vestiti midi, offrendo un aspetto raffinato durante tutto l’anno. Per chi cerca jeans baggy, il modello “Cinch Baggy Lightweight” di Levi’s mescola comfort e stile, mentre una camicia oversized come la “Cotton Shirt with Decorative Button” di Mango offre un’aggiunta fresca e chic al tuo guardaroba.
Infine, per completare il look, dei lucidi Chelsea boots in marrone come quelli di Roxy viengono sempre in aiuto. Questo modello presenta una suola solida e una forma semplice per una facile combinazione con i jeans, risultando perfetti anche per gonne e pantaloni skinny.
Quando si tratta di abbinare jeans più larghi, è comune pensare di bilanciare la silhouette con capi più aderenti sopra. Tuttavia, il look di Kate dimostra che abbracciare un taglio oversize, come un blazer ampio, può portare a risultati altrettanto eleganti, mantenendo sempre un’aria sofisticata. Scegli uno stile di blazer leggermente sagomato per ottenere l’effetto più lusinghiero.
Il blazer in tonalità minky, un grande ritorno per le tendenze autunno/inverno 2025, della Winslet è un ottimo esempio di come un capo possa essere casual e al contempo elegante. Gli stivali in suede, dal design multifunzionale, contribuiscono a rendere il tutto più interessante, portando un tocco di texture al tuo look.
Una camicia bianca, come quella di Mango, risulta ideale per completare il look: il colletto ben definito esce dal blazer, aggiungendo finitura e pulizia all’outfit. Mantenendo il giusto equilibrio tra i capi, puoi creare un look da indossare in qualsiasi occasione. La moda è una forma di espressione, e Kate Winslet dimostra esattamente come mescolare comfort e stile possa portare a risultati impeccabili.
Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it
