Kodiak collabora con Bosch per potenziare la tecnologia dei camion autonomi.
“Crediamo che collaborare con Bosch ci permetterà di scalare l’hardware per la guida autonoma, mantenendo la modularità, la capacità di servizio e l’integrazione a livello di sistema necessari per il successo commerciale, sia per l’integrazione in fabbrica sia per l’upgrade successivo,” ha dichiarato Burnette in un comunicato ufficiale.
Paul Thomas, presidente di Bosch in Nord America e della divisione Bosch Mobility Americas, ha evidenziato l’importanza di questa collaborazione, considerandola un’opportunità per la crescita nel settore tecnologico della mobilità. “Fornendo hardware di produzione di qualità, stiamo permettendo la prossima generazione di camion autonomi insieme a Kodiak,” ha dichiarato Thomas. La ricerca e lo sviluppo in questo ambito possono arricchire l’offerta complessiva per l’ecosistema della mobilità autonoma.
Nonostante le ambizioni di Kodiak di scalare la produzione e l’interesse di Bosch per estendere la propria quota di mercato, rimane ancora incerto quando questi nuovi sistemi verranno messi in produzione o diventeranno disponibili. Nessuna delle due aziende ha fornito una tempistica precisa per l’introduzione di queste tecnologie innovative sul mercato.
