La beffa di Coppola all’Udinese nel recupero porta gioia al Verona

0

Verona (ITALPRESS) – La partita si è chiusa con la testa del difensore centrale Coppola, che si è dimostrato il migliore in campo, risolvendo uno scontro cruciale per la salvezza. Il Bentegodi era in festa per la vittoria dei padroni di casa contro l’Udinese. Gli scaligeri hanno dato il massimo, colpendo anche due legni, ma si sono scontrati con una difesa solida guidata dal tecnico Cioffi.

La difesa dell’Udinese ha resistito bene, concedendo pochissime occasioni agli attaccanti avversari. Tuttavia, è stato proprio su una di queste rare occasioni che Coppola ha trovato la rete, regalando così tre punti preziosi al Verona. I visitatori non si sono limitati a difendersi, ma hanno anche creato alcune opportunità importanti per passare in vantaggio.

Nonostante ciò, la serata negativa di Lucca, che ha peccato di precisione davanti alla porta, ha contribuito al mantenimento del risultato inalterato. Le due squadre sembravano più preoccupate nel non perdere anziché nel cercare la vittoria, come dimostrano le prestazioni attente delle rispettive difese.

Il match si è aperto con un tiro alto di Payero al 5′, seguito da un destro impreciso di Magnani al 7′. Cabal ha mancato di poco il bersaglio con un colpo di testa al 22′, mentre un tiro di Payero deviato in angolo al 25′. La prima vera occasione è arrivata al 27′ con Lucca che ha impegnato Montipò, ma Samardzic ha sparato ancora fuori al 33′.

Ehizibue ha salvato miracolosamente su un tentativo di Noslin, mentre il Verona ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa sempre di Noslin, che ha colpito il palo su un calcio di angolo al 44′.

Nel secondo tempo, Serdar ha messo alla prova le mani di Okoye al 5′, ma Lucca ha nuovamente sparato alto, questa volta su assist di Samardzic. Bijol ha provato la fortuna in area avversaria, ma è stato Cabal a impegnare seriamente Okoye al 25′. La partita si è infiammata e sono arrivate le emozioni.

Ehizibue ha concluso un’azione con un tiro pericoloso al 29′, ma Coppola si è sacrificato in scivolata per bloccarlo e salvare Montipò. Baroni ha tentato tutte le carte a sua disposizione, inserendo anche Suslov e Duda in campo.

Il Verona ha continuato a premere, con una punizione di Duda deviata da Folorunsho che ha colpito il legno. Ma quando sembrava che la partita stesse per terminare in pareggio, al minuto 93 il Verona è stato premiato: angolo battuto da Duda e colpo di testa vincente di Coppola per ottenere tre punti fondamentali per la salvezza.

Foto di Image (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *