La legge sul controllo dell’età nel Mississippi sfida le reti sociali decentralizzate.

La legge sul controllo dell’età nel Mississippi sfida le reti sociali decentralizzate.

A chi è in Mississippi e ha bisogno di una versione di sola lettura di Bluesky, è disponibile il motore di ricerca di Anartia. Queste soluzioni alternative non rappresentano necessariamente risposte permanenti, poiché i creatori delle app e dei client devono decidere da soli se vogliono correre il rischio di diventare un’alternativa popolare per gli utenti del Mississippi, attirando così l’attenzione dei legislatori. Attualmente, la legge ha effetti ampi su servizi che permettono agli utenti di creare profili, pubblicare contenuti e interagire con altri su una piattaforma di social networking — una definizione piuttosto generica.

Se le applicazioni client di Bluesky non gestiscono il proprio PDS per ospitare i dati degli utenti, potrebbero essere considerate come offerte solo di client — e quindi non dovrebbero essere interessate. Spiegare le complessità di come funziona un PDS a un giudice potrebbe risultare complicato.

Il Mississippi non è l’unico stato a cercare di aggiungere uno strato di assicurazione dell’età a internet. Altre leggi si trovano in varie fasi in Arizona, Wyoming, South Dakota e Virginia. Quest’ultima presenta sfide particolarmente complesse, poiché include un limite di tempo per l’utilizzo di siti di social media.

In ogni caso, la varietà di alternative di social networking rende l’applicazione di questo tipo di legislazione un po’ più difficile rispetto a una rete tradizionalmente centralizzata come Facebook o Instagram. Questo è un passo avanti verso la decentralizzazione, indipendentemente dalla tua rete preferita.

Leggi eccessivamente ampie, infatti, avvantaggiano le piattaforme più grandi e centralizzate, che hanno facilmente le risorse per conformarsi, mentre servizi più piccoli come Bluesky sono costretti a ritirarsi.

Fonti ufficiali:

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *