La morte di Jane Goodall segna il debutto della nuova serie Netflix dedicata alla natura.

La morte di Jane Goodall segna il debutto della nuova serie Netflix dedicata alla natura.

La morte di Jane Goodall segna il debutto della nuova serie Netflix dedicata alla natura.

Negli ultimi anni, Netflix ha silenziosamente accumulato episodi di un nuovo programma intitolato “Famous Last Words”, dove vengono realizzate interviste con persone famose che si trovano nella fase avanzata della loro vita. La particolarità è che gli episodi andranno in onda solo dopo la scomparsa dell’intervistato. La lista completa degli intervistati è tenuta segreta, ma la scorsa settimana Netflix ha lanciato l’episodio pilota con Jane Goodall.

Un Format Unico e Provocatorio

Il programma è un adattamento della serie televisiva danese “Det Sidste Ord” (L’Ultima Parola). Nella versione di Netflix, Brad Falchuk, noto per essere il co-creatore di “American Horror Story” e “Glee”, conduce le interviste su un palcoscenico vuoto, utilizzando telecamere operate da remoto. In questo ambiente intimo, Falchuk tende a formulare le sue domande al passato e ricorda agli intervistati che “sono morti”. Questa scelta stilistica contribuisce a creare un’atmosfera particolare e riflessiva.

Opinioni Sincere e Senza Filtri

Se l’episodio di Goodall è indicativo, possiamo aspettarci che i futuri episodi includano opinioni sincere e candidi pensieri da parte di celebri figure, ormai libere dalla preoccupazione di un eventuale backlash pubblico. Jane Goodall non è mai stata particolarmente timida nel dire ciò che pensa, e non risparmia parole in quello che sembra essere il suo ultimo intervista:

“Assolutamente ci sono persone che non mi piacciono, e vorrei metterle su una delle navette spaziali di Musk e spedirle tutte sul pianeta che lui è sicuro di andare a scoprire… Lui sarebbe l’ospite… Insieme a Musk ci sarebbe Trump… E poi metterei Putin lì dentro. E metterei il presidente Xi. Metterei sicuramente Netanyahu e il suo governo di destra. Metteteli tutti su quella navetta spaziale e mandateli via.” – Jane Goodall


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *