La Pennicanza, Fiorello e Biggio tornano su Rai 2: data e dettagli svelati
Quando va in onda La Pennicanza 2025 e cosa aspettarsi dalla nuova stagione
Rosario Fiorello, noto per il suo stile irriverente e tagliente, ha dato su Instagram importanti anticipazioni sul ritorno de La Pennicanza. La nuova stagione del programma prenderà il via a metà ottobre 2025, tornando a occupare la fascia oraria delle 13:45, quella della pausa pranzo, momento in cui il pubblico può godersi una boccata di leggerezza e divertimento in compagnia di Fiorello e Biggio. Il mantenimento di questo orario è fondamentale per mantenere intatto il valore simbolico del nome del programma stesso.
Fiorello è stato molto chiaro riguardo al suo intento di portare una vera e propria “ventata d’aria fresca” nel panorama radiofonico, pur sottolineando con ironia che questa energia proverrà da lui e Biggio, “due vecchietti” che riescono a fare un programma più giovane e innovativo rispetto alle produzioni delle nuove leve, che a volte risultano più datate.
Il conduttore non si è risparmiato frecciatine, ricordando la recente polemica nel mondo dello spettacolo tra Teo Mammucari e Mediaset. Ha fatto riferimento anche alle sue scelte personali, come l’addio a Canale 5 e la successiva collaborazione con Mara Venier su Rai 1 per Il Cruciverbone. Questo contorno di dinamiche televisive e radiofoniche aggiunge ulteriore interesse attorno a La Pennicanza, che si conferma un progetto di rilievo e molto seguito.
