La polizia effettua controlli nella zona di San Basilio a Roma, identificando 172 persone

La polizia effettua controlli nella zona di San Basilio a Roma, identificando 172 persone

0

La Polizia di Stato ha condotto un’operazione ad “Alto Impatto” nella zona di San Basilio, a Roma, in collaborazione con il IV Distretto, il Commissariato “Sant’Ippolito”, il Reparto Prevenzione Crimine Lazio e un cane antidroga. L’obiettivo dell’operazione era effettuare controlli mirati per garantire la sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, in particolare presso la stazione della Metropolitana Linea B a Ponte Mammolo.

Durante l’operazione, due persone sono state segnalate al Prefetto di Roma per essere state trovate in possesso di dosi di hashish, che sono state sequestrate. I controlli sono stati estesi ai quartieri di Ponte Mammolo, Colli Aniene e San Basilio, portando all’identificazione di 172 persone, di cui 69 di nazionalità straniera. Sono stati controllati anche 30 veicoli e 4 esercizi commerciali, che sono stati sottoposti ad accertamenti amministrativi.

In particolare, sono state effettuate ispezioni amministrative in quattro attività commerciali. In una sala giochi a via Tiburtina, è stata accertata una violazione amministrativa per aver tenuto aperta al pubblico la sala con video terminali di gioco funzionanti durante l’orario di chiusura, in violazione delle disposizioni dell’ordinanza sindacale del Comune di Roma. Lo stesso tipo di violazione è stata riscontrata in altre due sale giochi nella stessa via, con l’elevazione di sanzioni pecuniarie per ciascuna attività.

Inoltre, all’interno di un’attività di somministrazione di cibi e bevande nella stessa via Tiburtina, è stata elevata una sanzione amministrativa per la mancanza di copertura sui cestini dei rifiuti. Complessivamente, le sanzioni amministrative ammontano a 1.000 euro per l’attività in questione.

L’operazione ad “Alto Impatto” si è conclusa con successo grazie alla collaborazione tra le varie unità della Polizia di Stato e ha contribuito a garantire la sicurezza sulle infrastrutture di trasporto pubblico della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!