La Polizia indaga su valigia sospetta collegata a timer a Frosinone

Questa mattina è stato rinvenuto un pacco sospetto a Frosinone, in via Mastruccia. Gli artificieri della Polizia di Stato hanno disinnescato tre grossi “artifici pirotecnici” collegati a un timer, evitando un’esplosione rumorosa ma non dannosa. Le aree circostanti sono state messe in sicurezza e la polizia sta indagando sugli autori dell’ordigno. Un intervento rapido e preciso che ha evitato potenziali danni.
Scoperto pacco sospetto a Frosinone
Questa mattina, nei pressi di via Mastruccia a Frosinone, è stato trovato un pacco sospetto che ha destato preoccupazione tra gli abitanti della zona. Le autorità hanno prontamente isolato l’area e richiesto l’intervento degli artificieri della Polizia di Stato per verificare la pericolosità del congegno.
I tecnici specializzati giunti da Roma hanno confermato che si trattava di un ‘congegno esplosivo’ potenzialmente pericoloso che, se fosse esploso, avrebbe provocato solo rumore senza causare danni gravi. Il timer impostato evidenziava la presenza di tre grossi “artifici pirotecnici” collegati, simili a petardi artigianali di grosse dimensioni. Grazie all’intervento tempestivo della Polizia, l’esplosione è stata evitata.
Le indagini sono in corso per individuare gli autori di questo pericoloso ordigno e garantire la sicurezza della cittadinanza. È importante che ogni segnale sospetto venga segnalato tempestivamente alle autorità competenti per evitare situazioni potenzialmente pericolose. La Polizia di Frosinone ha ringraziato la collaborazione dei cittadini e invita alla prudenza.
Ordigno esplosivo disinnescato a Frosinone
La mattina di oggi a Frosinone è stato ritrovato un pacco sospetto in via Mastruccia, vicino al quale sono state delimitate le aree per la sicurezza. Gli artificieri della Polizia di Stato sono intervenuti per disinnescare il presunto ordigno, composto da tre grossi “artifici pirotecnici” all’interno di una valigia abbandonata. Fortunatamente, nonostante la presenza di un timer che avrebbe potuto farli esplodere, non c’è stato alcun danno, solo rumore.
L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione potesse degenerare, impedendo l’esplosione dei petardi artigianali di grosse dimensioni. Grazie all’abilità degli artificieri, è stato possibile neutralizzare l’ordigno in modo da garantire la sicurezza della zona e dei cittadini circostanti. La Polizia di Stato sta indagando per identificare gli autori di questo potenziale pericolo pubblico.
Attraverso l’impegno e la prontezza delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare un evento potenzialmente pericoloso e proteggere la comunità da eventuali rischi. La collaborazione tra le varie istituzioni e l’intervento tempestivo hanno dimostrato l’importanza di essere vigilanti e pronti a fronteggiare situazioni di emergenza in modo efficace.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it