La Prima della Scala su Rai1: data, orario e conduttori in chiaro in tv
La Prima della Scala di Milano 2025 inaugura con un evento straordinario: l’opera “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk” di Dmítrij Šostakóvič. Questo capolavoro della musica sarà trasmesso in diretta e in chiaro, offrendo a tutti l’opportunità di vivere l’emozione di uno spettacolo unico nel suo genere. Scopriamo insieme quando e dove seguirlo e chi saranno i volti noti a conduzione dell’evento.
Prima della Scala di Milano 2025: dove seguirla in televisione e chi sono i conduttori
Finalmente tutto è pronto per la Prima della Scala 2025, che vedrà protagonista “Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk”, opera in quattro atti e nove scene scritta da Dmítrij Šostakóvič. Composta originariamente dal grande autore russo e dedicata alla moglie, quest’opera fu inizialmente sottoposta a censura per ragioni politiche e ideologiche.
Il pubblico potrà ammirarla in diretta e in chiaro domenica 7 dicembre 2025, a partire dalle ore 17.45, su Rai 1 con sottotitoli, un’opportunità incredibile per immergersi nell’atmosfera delle celebrazioni scaligere. La conduzione sarà affidata a Milly Carlucci e Bruno Vespa, mentre Giorgia Cardinaletti si occuperà dei collegamenti dal foyer del teatro, intervistando i protagonisti e gli ospiti illustri della serata.
