La Roma trionfa 1-3 a Cremona e mantiene la testa della classifica.

La Roma trionfa 1-3 a Cremona e mantiene la testa della classifica.

La Roma trionfa 1-3 a Cremona e mantiene la testa della classifica.

Roma Trionfa allo ‘Zini’: 3-1 Contro la Cremonese

CREMONA (ITALPRESS) – La Roma conquista una vittoria fondamentale allo stadio ‘Zini’ superando la Cremonese con un convincente 3-1, rafforzando così il primo posto in classifica. Le reti di Soulé, il primo gol di Ferguson con la maglia giallorossa e il sigillo finale di Wesley offrono un’ulteriore iniezione di fiducia in vista della prossima impegnativa sfida contro il Napoli all’Olimpico. La nota stonata della giornata rimane l’espulsione di Gian Piero Gasperini, avvenuta per proteste, che sarà costretto a seguire la partita dalla tribuna.

Sintesi del Match e Performance di Svilar

La Roma ha gestito il match con relativa calma, nonostante la Cremonese abbia cercato di mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa. Svilar, estremo difensore della Roma, ha avuto un inizio da protagonista, evidenziando delle parate decisive. Al 15′, dopo un veloce scambio tra Vardy e Bonazzoli, il portiere reattivo si è opposto a un tiro insidioso di Bonazzoli, mantenendo il punteggio a zero.

Poco dopo, la Roma ha trovato il vantaggio. Al 17′, Kone pesca Soulé, che dalla distanza lascia partire un sinistro imparabile per Audero. Nonostante un tentativo di raddoppio con Pellegrini, annullato dal Var per un fuorigioco, la Roma ha continuato a spingere, riuscendo a mantenere il controllo. La Cremonese ha risposto con un attacco pericoloso, ma la mancanza di precisione ha contribuito a mantenere i giallorossi in vantaggio per tutto il primo tempo.

Il secondo tempo ha visto la Cremonese cercare di dare il massimo ma, al 62′, la Roma ha siglato il secondo gol: dopo un’errata uscita di Audero, il subentrato El Aynaoui ha assistito Ferguson, che ha segnato il suo primo goal stagionale con un destro preciso. La gioia dei tifosi romanisti è aumentata al 69′, quando Wesley ha concluso un bellissimo triangolo con Ferguson ed El Shaarawy, realizzando il suo gol con un delicato scavetto.

La Cremonese è riuscita ad accorciare le distanze solo nel recupero, al 92′, con un colpo di testa di Folino, ma il risultato finale di 3-1 è stato sufficiente per garantire alla Roma tre punti preziosi.

Situazione di Classifica e Prossimi Impegni

Questo successo non solo conferma la Roma al primo posto, ma sfata anche un tabù, poiché la squadra era finora risultata sconfitta dopo le soste nazionali di settembre e ottobre. Adesso, l’attenzione si sposta sulla sfida contro il Napoli, un incontro cruciale per mantenere la leadership della classifica.

La Cremonese, dal canto suo, resta ferma a 14 punti e dovrà riflettere sull’andamento di questa stagione, cercando di migliorare in vista delle prossime partite. Il club, sotto la guida dell’allenatore Nicola, avrà bisogno di ristrutturare l’approccio per ottenere risultati più positivi.

Tabellino della Partita

**CREMONESE (3-5-2):** Audero 5; Terracciano 5.5, Baschirotto 5, Bianchetti 5.5 (35′ st Folino 7); Barbieri 6, Payero 6 (11′ st Vazquez 5.5), Bondo 6, Vandeputte 5.5 (25′ st Grassi 6), Floriani 6 (12′ st Pezzella 6); Bonazzoli 6 (35′ st Sanabria sv), Vardy 6. In panchina: Silvestri, Nava, Ceccherini, Valoti, Sarmiento, Lordkipanidze, Johnsen. Allenatore: Nicola 5.5.

**ROMA (3-4-2-1):** Svilar 7; Mancini 6.5, Ndicka 6.5, Ziolkowski 6 (1′ st El Aynaoui 7); Celik 6.5, Cristante 6.5, Kone 7, Wesley 7 (35′ st Tsimikas sv); Soulé 7 (40′ st Pisilli sv), Pellegrini 6 (15′ st El Shaarawy 6.5); Baldanzi 6 (15′ st Ferguson 7). In panchina: Vasquez, Gollini, Rensch, Sangaré, Ghilardi. Allenatore: Gasperini 7.5.

**ARBITRO:** Ayroldi di Molfetta 6.

**RETI:** 17′ pt Soulé, 19′ st Ferguson, 24′ st Wesley, 48′ st Folino.

**NOTE:** Giornata serena, terreno in buone condizioni. Al 17′ st Gasperini espulso per rosso diretto (proteste). Ammoniti: Payero, Ziolkowski, Gasperini, Bondo, El Aynaoui. Angoli: 2-5. Recupero: 6′; 4′.

– foto IMAGE –

(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *