La tradizione natalizia di Carole Middleton evidenzia il forte legame con George, Charlotte e Louis
Inoltre, Carole non si limita solo alla decorazione degli alberi. È molto attenta a far sì che i suoi nipoti si assumano responsabilità fin dalla giovane età, incoraggiandoli a partecipare anche in cucina. Ad esempio, li coinvolge in attività come “tagliare e mescolare” per farli familiarizzare con il mondo culinario.
Questa filosofia di essere una nonna attiva si ispira ai valori che ha appreso dalla madre di suo marito, descritta da Carole come “un meraviglioso modello di riferimento”. Cerchiamo di replicare il suo approccio, dando vita a tradizioni familiari che saranno trasmesse alle generazioni future.
Oltre a essere una nonna presente, Carole ha anche fornito supporto e consigli al genero, il Principe William. Secondo il psichiatra Max Pemberton, l’influenza di Carole ha aiutato William a vivere una vita più “normale”, accogliendo nuove tradizioni che arricchiscono la sua esperienza di vita.
Max ha affermato che “vivere con i suoceri può essere complicato, ma a volte offrono un’alternativa positiva”. Sembra che William veda in Carole una seconda madre, dato che ha perso la sua prematuramente e quindi la figura materna che Carole rappresenta per lui ha un grande significato.
Questo abbraccio di una nuova famiglia, con le sue diverse prospettive e tradizioni, può rivelarsi molto benefico, contribuendo a creare un’atmosfera di felicità e supporto reciproco.
In sintesi, l’approccio che Carole Middleton adotta con i suoi nipoti non si limita a questioni di decorazione. È un modo per costruire relazioni più profonde, incoraggiando i più giovani a esplorare e creare, mentre lei infonde valori e tradizioni che dureranno nel tempo.
Fonti: Royal.uk, BBC, The Mirror.
Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it
