Lakers superano i Suns, i Warriors cedono nonostante il grande Curry: ecco il resoconto NBA.
NBA: I Los Angeles Lakers Tornano alla Vittoria con Fatica
ROMA (ITALPRESS) – Nella notte NBA, i Los Angeles Lakers hanno ritrovato il sorriso, ma la strada per la vittoria è stata tutt’altro che semplice. Sul parquet di casa, i Lakers hanno battuto i Phoenix Suns con un punteggio di 116-114, dopo aver gestito un vantaggio che nel quarto quarto era arrivato anche a toccare i 20 punti. I Suns, però, non si sono dati per vinti, orchestrando una rimonta impressionante che li ha portati a chiudere a +1 a meno di un minuto dalla sirena finale.
La situazione si è rivelata complicata per Los Angeles, ma a salvare i Lakers ci ha pensato LeBron James. Dopo aver provocato il secondo fallo tecnico di Dillon Brooks, ha segnato due tiri liberi cruciali per il controsorpasso finale. James ha chiuso la partita con 26 punti, ma ha dovuto fare i conti con una performance non da poco da parte di Luka Doncic, che ha segnato 29 punti. La squadra di Los Angeles continuerà a cercare stabilità in un campionato che si fa sempre più competitivo.
Golden State Warriors e il Fallimento contro i Portland Trail Blazers
Nonostante una prestazione straordinaria di Stephen Curry, autore di ben 48 punti con un’eccezionale percentuale di tiro (16/26 dal campo e 12/19 da tre), i Golden State Warriors hanno subito una sconfitta clamorosa contro i Portland Trail Blazers. Il punteggio finale è stato di 136-131, segnando la seconda sconfitta consecutiva per i Warriors e la quarta nelle ultime sei partite. Dall’altra parte, i Blazers hanno avuto un grande contributo da Jerami Grant e Shaedon Sharpe, entrambi in grado di segnare 35 punti, risollevando così la squadra dopo tre ko ravvicinati.
I Cleveland Cavaliers continuano a trovarsi in una spirale negativa, subendo la sesta sconfitta negli ultimi nove incontri. Dopo una rimonta da -17 che ha portato al pareggio nel quarto quarto, i Cavaliers hanno perso l’incontro contro i Charlotte Hornets ai supplementari, termineranno con un punteggio di 119-111. Il match ha visto Kon Knueppel brillare con 29 punti, supportato dalle doppie doppie di Brandon Miller (25 punti e 13 rimbalzi) e Miles Bridges (20 punti e 10 rimbalzi).
Una serata da dimenticare anche per i Milwaukee Bucks, che hanno subito un netto crollo contro i Brooklyn Nets. Il risultato disastroso di 127-82 segna una partita senza storia, con i Bucks incapaci di contrastare il gioco offensivo avversario. Analogamente, gli Indiana Pacers sono stati battuti in casa dai Washington Wizards con un punteggio di 108-89, ampliando ulteriormente le loro difficoltà.L’ottima prestazione dei Wizards è sicuramente da attribuire a un lavoro di squadra efficace che ha messo in risalto la fiducia dei giocatori.
Successi e Sconfitte in Altre Partite NBA
Ifine, gli Atlanta Hawks sono riusciti a strappare un’importante vittoria in casa, superando i Philadelphia 76ers con un punteggio di 120-117. Nonostante un finale in affanno, con il vantaggio ridotto da +10 a +1, gli Hawks sono riusciti a mantenere i nervi saldi e portare a casa il successo. Un risultato altrettanto positivo per i Minnesota Timberwolves, che hanno battuto i Sacramento Kings con un convincente 117-103.
I New Orleans Pelicans hanno raggiunto un importante colpo esterno, superando i Chicago Bulls con un punteggio di 114-104. Il team ha dimostrato una buona coesione, riuscendo a sfruttare le debolezze avversarie e a capitalizzare sui momenti decisivi. Questo trend positivo è fondamentale nel contesto di un campionato che si fa sempre più avvincente.
I risultati della notte hanno confermato che l’NBA è un palcoscenico di grande competitività. Con giocatori di calibro come LeBron James e Stephen Curry che brillano, ogni partita offre emozioni e sorprese. Seguire il campionato diventa così un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati del basket.
-Foto IPA Agency-(ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
