Lascia l’incarico il chief ad di Musk su X dopo soli 10 mesi.

Lascia l’incarico il chief ad di Musk su X dopo soli 10 mesi.

Lascia l’incarico il chief ad di Musk su X dopo soli 10 mesi.

John Nitti lascia X dopo un breve incarico

Secondo quanto riportato dal Financial Times, John Nitti ha lasciato il suo ruolo di capo della pubblicità di X dopo solo dieci mesi. La sua uscita segna un ulteriore cambiamento nell’esecutivo dell’azienda, già segnato da altre partenze importanti.

Un’uscita significativa nel contesto aziendale

Nitti era stato assunto come responsabile globale delle operazioni di reddito e dell’innovazione pubblicitaria, ed era visto come un potenziale successore di Linda Yaccarino, ex CEO, dimessasi a luglio. L’uscita di Nitti si aggiunge a una serie di abbandoni di alto profilo dall’esecutivo di Elon Musk, un contesto che continua a rivelarsi turbolento. Ad esempio, il CFO di X, Mahmoud Reza Banki, ha lasciato il proprio incarico in ottobre dopo meno di un anno, e i dirigenti di xAI, sia CFO che legale, hanno anch’essi abbandonato l’azienda durante l’estate.

Le fonti indicano che questi cambiamenti sono sintomatici di tensioni interne crescenti. Alcuni dirigenti, riferisce il Financial Times, sembrano frustrati dalle rapide variazioni strategiche di Musk e da decisioni unilaterali, come ad esempio il divieto di utilizzare hashtag pubblicitari senza prima consultare il proprio team. Questo clima di incertezza ha generato preoccupazioni riguardo alla stabilità del leadership nelle campagne pubblicitarie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *