L’assicurazione di Tesla accusata di gravissimi ritardi e fallimenti sistematici in California.

Azioni Legali Contro Tesla in California Tesla è stata colpita da un'azione di enforcement da parte...

È stata necessaria fino ad aprile 2023 perché Tesla trovasse un nuovo Responsabile dei Sinistri. Durante il resto dell’anno, Tesla e State National hanno “riportato miglioramenti nella qualità” della loro gestione dei sinistri e nella “risoluzione delle lamentele dei consumatori”. Tuttavia, alla fine dello stesso anno, un’inchiesta di Reuters ha rivelato che la situazione non era così rosea.

Nel 2024, il CDI ha realizzato che le problematiche persistenti erano più gravi del previsto. Il regolatore ha registrato un “aumento significativo” sia delle lamentele dei consumatori contro Tesla che delle “violazioni delle leggi”. Nel 2022, il CDI aveva ricevuto solo 83 lamentele, ma nel 2024 quel numero è schizzato a 829. In 775 di quei casi, il CDI ha riscontrato che Tesla aveva violato il codice assicurativo statale.

Secondo la fonte, la situazione è ulteriormente peggiorata. Fino al 22 settembre di quest’anno, il regolatore ha raccolto 1,481 lamentele contro Tesla, identificando 1,969 violazioni del codice assicurativo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *