Laura Pausini e Carlo Conti condurranno insieme il Festival di Sanremo 2024

Laura Pausini e Carlo Conti condurranno insieme il Festival di Sanremo 2024

Laura Pausini e Carlo Conti condurranno insieme il Festival di Sanremo 2024

ROMA (ITALPRESS) – Laura Pausini, l’artista italiana di maggior successo a livello mondiale, sarà al fianco di Carlo Conti nella conduzione della 76ª edizione del Festival di Sanremo. L’evento, atteso da milioni di spettatori, andrà in onda in diretta su Rai 1, RaiPlay e Rai Radio2 dal 24 al 28 febbraio. Questa sarà la prima volta che Laura Pausini salirà sul palco del Teatro Ariston come conduttrice, dopo le sue partecipazioni storiche agli inizi della carriera nel 1993 e 1994 e ben sei apparizioni come superospite tra il 2001 e il 2022.

Un Festival di Sanremo all’insegna della musica e della passione

Carlo Conti esprime grande soddisfazione per la presenza di Laura: “Ringrazio Laura per aver subito accettato con entusiasmo il mio invito. È un onore e una gioia condividere la conduzione del festival con un artista e una donna così forte, carismatica e divertente. Durante le cinque serate, sul palco si alterneranno diversi co-conduttori e co-conduttrici che contribuiranno a rendere ancor più dinamico e coinvolgente l’evento.”

Laura Pausini, emozionata per l’incarico, definisce Sanremo come il suo “destino, sorriso, tentazione e paura”. Ricorda con affetto la sua nascita artistica proprio nel 1993 al Festival e aggiunge: “Tornare quest’anno con Carlo Conti è motivo di grande orgoglio e commozione. È una gioia immensa e una responsabilità condurre questa manifestazione così importante. Ho guardato Sanremo per anni e mai avrei pensato di trovarmi ora in questo ruolo. Carlo è riuscito a farmi superare la paura e non vedo l’ora di vivere questa esperienza che sarà fatta di emozioni, divertimento e sfide.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *