Laura Pausini pubblica il 6 febbraio “Io Canto 2”, atteso album di cover

Laura Pausini pubblica il 6 febbraio “Io Canto 2”, atteso album di cover

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Gabriele Savino (xPuro), una produzione Borotalco, disponibile dalle 14 del 6 febbraio in concomitanza con il lancio della canzone e dell’intero album. Oltre a questo importante progetto discografico, Laura Pausini si prepara a essere protagonista della Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, che si terrà il 6 febbraio a San Siro, e sarà affiancata dal direttore artistico Carlo Conti nella conduzione della 76ª edizione del Festival di Sanremo.

Lo scorso 4 febbraio, Laura ha presentato il nuovo album con un live a sorpresa, riservato a media e fan, durante il quale ha ripercorso i due anni di lavoro dietro a “Io Canto 2”. L’evento è stato caratterizzato da un’intensa interazione con il giornalista Gianluca Gazzoli, in cui la cantante ha condiviso le sue emozioni e le aspettative per i prossimi impegni. «Mi sento molto più serena e calma – ha spiegato – e voglio che attraverso la mia voce passi un messaggio di unione». Questa esibizione ha proposto brani storici come “Io canto”, traccia simbolo del primo album, ma anche nuovi estratti come “Turista”, “La mia storia tra le dita” (eseguita in quattro lingue), “Ritorno ad amare” e altre canzoni mai presentate dal vivo, tra cui “Dettagli”, “Quanno chiove”, “Non sono una signora” e naturalmente il singolo “16 Marzo”.

“Io Canto 2” si conferma così un progetto che celebra la musica in tutte le sue sfaccettature, attraversando decenni di canzoni iconiche e regalando al pubblico un’esperienza emotiva intensa e contemporanea.

Fonti ufficiali:
Laura Pausini – Sito Ufficiale
Warner Music Italy
Italpress

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *