Lazio batte il Milan e accede ai quarti di Coppa Italia grazie a Zaccagni.
La Lazio Stacca il Pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia
ROMA (ITALPRESS) – Una serata memorabile per la Lazio allo Stadio Olimpico, dove i biancocelesti hanno avuto la meglio sul Milan battendo i rossoneri 1-0 e guadagnandosi un posto nei quarti di finale di Coppa Italia. Questo successo rappresenta una rivincita importante dopo la sconfitta subita pochi giorni fa in campionato.
Un Match In equilibrio fino all’Ultimo Minuto
Il match si è dimostrato inizialmente bloccato, con un primo tempo caratterizzato da pochi spunti offensivi. La squadra di Sarri ha saputo difendersi bene, neutralizzando gli sforzi del Milan, che ha cercato di fare la partita senza però riuscire a creare pericoli reali. I rossoneri, guidati da Allegri, hanno faticato a trovare il ritmo e il “killer instinct” necessario per finalizzare le azioni da gol.
Le uniche due conclusioni in porta nel primo tempo sono arrivate da Castellanos, la cui azione si è spenta in un tiro impreciso, e da Isaksen, il cui sinistro al volo è stato bene parato da Maignan. Il Milan ha provato a farsi valere con qualche iniziativa di Leao e Rabiot, ma il blocco difensivo della Lazio ha avuto la meglio sugli attacchi avversari.
Nella seconda frazione, il Milan ha immediatamente cercato di spingere per trovare il vantaggio, con Loftus-Cheek che ha sfiorato la rete di testa al 51’. Il centromediano inglese ha avuto altre opportunità ma non è riuscito a finalizzare. Al 69’, Leao ha avuto una grande occasione che ha sciupato calciando alto da una posizione favorevole. Le numerose occasioni non convertite dal Milan hanno dato spazio alla Lazio per prendere il controllo del match.
Il momento decisivo è arrivato al 79′: su un calcio d’angolo battuto da Nuno Tavares, Zaccagni ha trovato il colpo di testa vincente, battendo Maignan e siglando l’1-0 per i padroni di casa. L’entusiasmo degli uomini di Sarri è aumentato, e Noslin ha avuto un’altra chance per raddoppiare, ma Maignan ha fatto una grande parata. Il Milan, nel tentativo di recuperare, ha spinto in avanti ma il portiere Mandas si è reso protagonista con un intervento decisivo su Pulisic nel recupero, mantenendo il vantaggio per la Lazio e portando i biancocelesti ai quarti di finale.
Prossimi Impegni per Lazio e Milan
Con questa vittoria, la Lazio accede ai quarti di finale, dove affronterà il Bologna, che ha battuto il Parma 2-1. La vincente di Bologna-Lazio si sfiderà in semifinale con la squadra che avrà la meglio nel match tra Atalanta e Juventus. Il Milan, dal canto suo, è ora chiamato a trovare una reazione nel prossimo incontro di campionato contro il Torino, allenato da Baroni.
Il cammino della Lazio si prospetta interessante, specialmente dopo questa importante vittoria in Coppa Italia. La squadra di Sarri ha dimostrato di saper mantenere la calma nei momenti decisivi, rendendo ogni partita un’opportunità per dimostrare il proprio valore. A pochi passi dall’ambito trofeo, la Lazio tenterà di continuare su questa strada vincente.
Tabellino della Partita
LAZIO (4-3-3): Mandas 6; Marusic 6.5, Gila 6, Romagnoli 6.5, Pellegrini 6 (26’ st Tavares 6); Guendouzi 6, Vecino 6 (13’ st Dele-Bashiru 6), Basic 6.5; Isaksen 6 (37’ st Cancellieri sv), Castellanos 5.5 (13’ st Noslin 6.5), Zaccagni 7 (37’ st Pedro sv). In panchina: Provedel, Furlanetto, Patric, Dia, Belahyane, Provstgaard, Lazzari. Allenatore: Sarri 6.5.
MILAN (3-5-2): Maignan 6.5; Tomori 6, De Winter 5, Pavlovic 6; Saelemaekers 5.5 (19’ st Nkunku 5.5), Ricci 6, Jashari 5.5 (36’ st Modric sv), Rabiot 6, Estupinan 6 (42’ st Bartesaghi sv); Loftus-Cheek 5.5 (36’ st Pulisic sv), Leao 5. In panchina: Terracciano, Torriani, Odogu, Sala, Gabbia. Allenatore: Allegri 5.5.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 6. RETE: 79′ st Zaccagni. NOTE: serata serena; terreno di gioco in buone condizioni. Lazio con fascia nera al braccio in segno di lutto per la scomparsa di Nicola Pietrangeli, tifoso della squadra. Ammoniti: Pavlovic, De Winter. Angoli: 6-2 per la Lazio. Recupero: 1′; 5′.
-Foto IPA Agency-(ITALPRESS).
Fonti: Italpress, UEFA, Lega Serie A.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
