Lazio: concorso ASL Latina per 11 collaboratori amministrativi a tempo indeterminato.
Di seguito, presentiamo i requisiti richiesti per partecipare, le modalità di svolgimento della selezione, le modalità di invio della domanda, e un link per scaricare il bando completo.
Requisiti per la Partecipazione
Per partecipare al concorso dell’ASL Latina per collaboratori amministrativi professionali è fondamentale rispettare i seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, oppure trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 7 L. 97/2013;
- Idoneità fisica per l’impiego;
- Godimento dei diritti civili e politici, senza esclusioni dall’elettorato attivo;
- Non essere stati dispensati, destituiti dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o interdetti da Pubblici Uffici;
- Dichiarare eventuali condanne penali, comprese quelle non definitive, e procedure penali in corso;
- Laurea in discipline giuridiche, economiche o scienze politiche, in base agli ordinamenti indicati nel bando, o titoli equiparati.
È previsto anche un riserva di posti, garantendo il 30% dei posti ai volontari delle Forze Armate e il 15% agli operatori volontari che hanno completato il servizio civile. Maggiori dettagli riguardo a queste riserve sono disponibili nel bando e sull’articolo dedicato al servizio civile nei concorsi pubblici.
