Lda e AKA 7EVEN: tutto è iniziato per gioco, tra risate e serate in studio

Lda e AKA 7EVEN: tutto è iniziato per gioco, tra risate e serate in studio

Lda e AKA 7EVEN: tutto è iniziato per gioco, tra risate e serate in studio

MILANO (ITALPRESS) – È nata quasi per gioco, tra una risata e una serata passata in studio senza impegni, la collaborazione musicale tra LDA e AKA 7EVEN. Luca D’Alessio, in arte LDA, racconta così la genesi di “Poesie clandestine”, il brano con cui i due giovani artisti gareggiano insieme alla 76ª edizione del Festival di Sanremo.

L’inaspettata nascita di un duo artistico

“Eravamo appena tornati dai tour estivi – spiega LDA – e volevamo semplicemente rilassarci a Roma. Abbiamo chiesto al produttore di portare il computer, senza alcuna aspettativa particolare. In studio abbiamo iniziato a scherzare, a improvvisare. Poi, tra una risata e l’altra, abbiamo percepito che stava nascendo qualcosa di speciale”.

Da quella sessione informale è scaturito “Poesie clandestine”, pezzo che li ha portati sul palcoscenico dell’Ariston e che farà parte di un album omonimo. Questo esordio come duo è il risultato di un legame che ha radici nella vita quotidiana, oltre che nella musica. Entrambi hanno già alle spalle singoli percorsi solisti: “Io continuerò a seguire il mio percorso focalizzato sull’R&B” commenta LDA, mentre AKA 7EVEN aggiunge: “Io invece porto avanti il mio progetto urban”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *