Le migliori destinazioni in America Centrale e Meridionale da visitare nel 2025.
Per pianificare la tua esperienza, puoi volare da Buenos Aires verso Resistencia o Corrientes (un volo di circa 90 minuti) e poi percorrere in auto quattro ore fino all’ingresso del parco La Armonía. Utilizza il nuovo glampsite come base, oppure esplora il parco soggiornando in diverse strutture. Il periodo migliore per visitare è durante la stagione secca, tra giugno e novembre, quando le temperature sono più facilmente sopportabili (la temperatura media è di circa 22°C) e le piogge che attirano le zanzare sono rare.
La Costa Emerald in Nicaragua
Un’altra destinazione da non perdere è la Costa Emerald in Nicaragua. Qui troverai onde poco affollate e scenari balneari artistici, prima che la fama si diffonda ulteriormente. La Costa Emerald ha lentamente costruito la sua reputazione come meta di surf non affollata in America Centrale.
Nel 2013, il primo resort di lusso del Nicaragua ha aperto lungo questa costa, chiamato Mukul (che significa “segreto” in Tzotzil, una lingua indigena Maya), e per oltre un decennio il suo sito è rimasto esattamente quello: pochi visitatori, principalmente backpackers o surfisti, ma negli ultimi anni questo luogo ha cominciato a trasformarsi. La presenza del Costanera Highway, che sarà completata nel 2025, permetterà l’accesso a oltre 200 miglia di costa pacifica, migliorando radicalmente l’accesso a strutture come il Hide and Seek Resort, aperto nel 2024, in grado di attrarre una clientela giovane in cerca di una vacanza balneare con stile e comfort.
