Lega, Salvini: “Consiglio federale sereno, niente tensioni o rese dei conti in vista”

Lega, Salvini: “Consiglio federale sereno, niente tensioni o rese dei conti in vista”

Lega, Salvini: “Consiglio federale sereno, niente tensioni o rese dei conti in vista”

Oggi a Milano si tiene il consiglio federale della Lega, con la partecipazione di Luca Zaia e l’assenza giustificata di Giorgetti, impegnato con il bilancio. Matteo Salvini, vicepremier e segretario del partito, ha smentito voci di conflitti interni, sottolineando che l’incontro sarà costruttivo, focalizzandosi su analisi e proposte per regioni come Puglia, Campania e Veneto. Nonostante i risultati deludenti in Toscana, Salvini prevede un futuro positivo per il partito, evidenziando l’importanza della legge di bilancio e dei fondi per la crescita economica del Paese.

Consiglio Federale della Lega: Rassicurazioni e Prospettive Future

MILANO (ITALPRESS) – Oggi a Milano si svolgerà il consiglio federale della Lega, al quale parteciperà Luca Zaia. Il vicepremier e segretario del partito, Matteo Salvini, ha spiegato che Giancarlo Giorgetti non sarà presente, giustificato dal suo impegno nella gestione del bilancio, mentre Roberto Vannacci si trova a Strasburgo per la sessione plenaria. Salvini si è mostrato ottimista riguardo all’incontro, sottolineando che ci saranno proposte importanti. Ha inoltre affermato di ritenere ingiustificata l’attesa di una “resa dei conti” da parte dei giornalisti, invitandoli ad avere pazienza.

Il segretario ha affrontato anche le speculazioni riguardo a tensioni interne al partito, in particolare con Vannacci a seguito dei risultati deludenti ottenuti in Toscana. Secondo Salvini, le voci di un conflitto sono infondate e il consiglio di oggi si svolgerà in un clima di serenità. “Analizzeremo la legge di bilancio e discuteremo le strategie per Puglia, Campania e Veneto”, ha dichiarato il leader leghista. Ha espresso fiducia nel fatto che la Lega conseguirà ottimi risultati in Puglia e Campania, così come in Calabria, rimarcando la collaborazione di Zaia, che ha messo a disposizione le sue risorse.

Salvini ha anche commentato i risultati ottenuti nelle Marche, menzionandoli come positivi, mentre quelli in Toscana non sono stati all’altezza delle aspettative. Ha evidenziato che le vittorie e le sconfitte non appartengono mai a una sola persona, bensì sono il frutto di un lavoro collettivo. La prospettiva di crescita rimane un obiettivo centrale per la Lega, con una chiara attenzione ai fondi disponibili per lo sviluppo del Paese.

“Il focus deve rimanere sulla legge di bilancio e sulla crescita, piuttosto che su polemiche interne”, ha concluso Salvini, rimarcando la necessità di guardare avanti con determinazione.

Consiglio federale della Lega: Prospettive e Risultati Futuri

MILANO (ITALPRESS) – Durante il consiglio federale della Lega previsto per oggi a Milano, il vicepremier e segretario Matteo Salvini ha confermato la presenza di Luca Zaia, mentre Giorgetti è assente per motivi legati al bilancio. Vannacci, invece, si trova a Strasburgo per la sessione plenaria. Salvini ha descritto l’incontro come un’importante occasione per discutere proposte, esprimendo rammarico per i media che attendevano momenti di conflitto interno, sottolineando che tale attesa dovrà prolungarsi di qualche anno.

Il segretario della Lega ha anche respinto le speculazioni su un possibile scontro con Roberto Vannacci, alla luce dell’insoddisfacente esito della campagna in Toscana guidata dall’ex generale. Secondo Salvini, le interpretazioni di una crisi all’interno del partito sono infondate. Ha assicurato che il consiglio federale sarà improntato alla serenità, con un focus sull’analisi della legge di bilancio e sulla discussione di temi riguardanti diverse regioni italiane, tra cui Puglia, Campania e Veneto.

Salvini ha espresso ottimismo riguardo ai risultati attesi nelle regioni del Sud, come Puglia e Campania, dove prevede performance storiche per la Lega, simili a quelle ottenute in Calabria. Ha anche evidenziato l’importanza del contributo di Zaia per il veneto, dove si attendono risultati eccellenti. Sebbene abbia riconosciuto la difficoltà in Toscana, ha osservato che le vittorie e le sconfitte non possono essere addebitate a un solo individuo.

Le priorità del segretario restano chiare: concentrarsi sulla crescita e sulla redditività della legge di bilancio, evitando distrazioni da voci interne. L’obiettivo principale rimane quello di sostenere il progresso del Paese, grazie anche all’ausilio delle banche per il finanziamento necessario all’espansione economica. La Lega appare orientata verso un futuro di stabilità e progresso, affrontando le sfide con determinazione.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *