Lezioni di vita felice: saggezza culinaria dalle nonne mediterranee.
Le lezioni sono semplici, ma quando applicate, incredibilmente potenti. Il cibo “della nonna” è fatto con ingredienti basilari, ma i prodotti sono freschi e ricchi di sapore. Non ho scritto un libro su cosa significhi essere anziani, queste donne mi hanno insegnato come mangiare al meglio per poter vivere appieno la vita.
Spero che “Mediterranea” possa essere un testimone edibile per ispirarci a vivere come una Nonna Mediterranea. Oltre ad insegnarmi i piatti presenti nel mio libro, queste donne hanno condiviso le loro intuizioni su come vivere al meglio. Il vero segreto della dieta mediterranea è lo stile di vita che la sostiene. Qualunque sia la tua età, muovi il corpo, nuota in ogni stagione e passeggia nella natura, anche quando le ginocchia scricchiolano. Circondati di amici e connettiti con i tuoi vicini e familiari anziani. Condividi il cibo. Mangia un po’ di ciò che ti piace… E, per l’amore del cielo, fai più sonnellini.
“Mediterranea” di Anastasia Miari, con fotografie di Marco Argüello (Quadrille), è disponibile ora. Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta su Condé Nast Traveller Middle East.
