Linfoma non Hodgkin: sintomi, diagnosi e trattamenti possibili

Le prospettive di sopravvivenza sono influenzate da vari fattori come il tipo e lo stadio del linfoma, oltre all’età e alla salute generale del paziente. In media, la percentuale di sopravvivenza relativa a 5 anni per il linfoma non-Hodgkin è del 70%, il che significa che sette persone su dieci sono vive dopo 5 anni dal diagnosticarsi. La sua evoluzione varia da paziente a paziente e non può essere generalizzata.

Cause e prevenzione del linfoma non-Hodgkin

Le cause del linfoma non-Hodgkin rimangono in gran parte sconosciute, anche se l’età giocano un ruolo significativo; è particolarmente comune tra individui con più di 60 anni. Situazioni che indeboliscono il sistema immunitario possono aumentare il rischio, come malattie congenite o infezioni specifiche. Sebbene non esista un metodo infalibile di prevenzione, è fondamentale tenere d’occhio eventuali sintomi e mantenere controlli medici regolari.

Fonti ufficiali

Le notizie riguardanti sintomi e cure riportate su blog.it vengono esposte a titolo informativo. Nel caso, voi o i vostri cari, soffriate di una delle patologie da noi trattate vi invitiamo a contattare il vostro medico curante..

Non perderti tutte le notizie della categoria salute su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *