L’iPhone registra il miglior trimestre di sempre, segnando un traguardo eccezionale nel mercato.

L’iPhone registra il miglior trimestre di sempre, segnando un traguardo eccezionale nel mercato.

Il rapporto sugli utili di Apple mostra che le vendite complessive nella regione della Grande Cina sono aumentate da 18,5 miliardi di dollari nel trimestre dell’anno scorso a 25,5 miliardi. Cook ha sottolineato che, nel complesso, la compagnia ha ottenuto buoni risultati nella regione. “Durante il trimestre, il traffico nei nostri negozi in Cina è cresciuto a doppia cifra rispetto all’anno precedente,” ha aggiunto.

Cook ha anche evidenziato l’India come un’altra regione in cui gli iPhone, così come altri prodotti, sembrano essere in forte richiesta. “Abbiamo stabilito un record di fatturato trimestrale durante il trimestre di dicembre,” ha sottolineato il CEO, aggiungendo che sono stati registrati nuovi massimi nelle vendite di “iPhone, Mac e iPad” e che i servizi hanno raggiunto un fatturato mai visto prima. Ha descritto questo trimestre come “eccezionale” in un paese che è “il secondo mercato smartphone più grande al mondo e il quarto mercato PC più grande.”

Vendite Globali in Crescita

Oltre all’iPhone, il rapporto sugli utili di Apple mostra che le vendite complessive sono aumentate in tutte le regioni geografiche. Negli Stati Uniti, per esempio, le vendite sono passate da 52,6 miliardi di dollari l’anno scorso a 58,5 miliardi. In Europa, sono aumentate da 33,8 miliardi a 38,1 miliardi. Questi dati dimostrano come Apple continui a crescere non solo sui mercati tradizionali, ma anche in nuove aree emergenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *