Lombardia e Catalogna: un’alleanza strategica per rilanciare l’industria chimica europea.

Lombardia e Catalogna: un’alleanza strategica per rilanciare l’industria chimica europea.

Iniziative nell’Area dei Semiconduttori

La missione di Guidesi ha incluso anche la partecipazione all’assemblea dell’ESRA, sottolineando l’importanza della Lombardia nel settore dei semiconduttori e della microelettronica. Regione Lombardia è attivamente impegnata a valorizzare i distretti locali, come quello della microelettronica di Pavia, che è stato scelto come primo caso di studio per la sperimentazione delle Zone di Innovazione e Sviluppo (ZIS). Questo strumento è stato ideato per supportare aggregazioni di pubblici e privati che abbiano un chiaro obiettivo produttivo-economico.

Le politiche di innovazione e supporto per il settore dei semiconduttori si rivelano essenziali, soprattutto considerando la crescente domanda globale. L’intesa tra Lombardia e Catalogna offre una base robusta per affrontare sfide comuni e generare nuove opportunità per le imprese dei due territori.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative delle due regioni in materia di industria chimica e semiconduttori, è possibile consultare i siti ufficiali delle rispettive istituzioni regionali e degli enti coinvolti.

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *